I medici «governino» l’intelligenza artificiale

Corriere della Sera ECONOMIA

Di fronte alla «Algorithmic knowledge production» i medici dovrebbero candidarsi a verificare la progettazione dei sistemi di I.A.

I medici debbono essere alleati delle macchine ma gli interessi di mercato possono influenzarne le decisioni più delle linee guida.

I medici dovrebbero mantenere il rigore del metodo scientifico garantendo indipendenza rispetto al conflitto di interessi, avendo il bene del paziente come stella polare

In estrema sintesi i medici si pongono questioni di mercato del lavoro – quanti professionisti saranno necessari in epoca digitale e chi sarà danneggiato e chi avvantaggiato?

i cui modelli dovrebbero essere trasparenti e riproducibili. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Una ricerca appena pubblicata espone infatti come la Big Tech stia riuscendo a ottimizzare il layout delle microcomponenti grazie al lavoro delle IA, di fatto producendo chip migliori di quelli disegnati dall’uomo. (Lega Nerd)

Quest’anno l’appuntamento per la Cerimonia di Premiazione del 10 giugno ore 16.30 si svolgerà in diretta streaming su Zoom (clic qui per partecipare). La collaborazione e la capacità di networking dell’Associazione sono dimostrate dal supporto che tutte le associate assicurano e hanno assicurato (Primaonline)

– ROMA, 09 GIU – Un software basato sull’intelligenza. artificiale ”sente” la depressione nella voce delle persone. consentendo di fare diagnosi e avvertire per tempo quando i. disturbi depressivi hanno raggiunto livelli eccessivi. (Corriere Quotidiano)

The post Stripe Identity: verifica identità in 15 secondi appeared first on Punto Informatico. tripe Identity è un servizio che permette di verificare l’identità online degli utenti, confrontando il documento di riconoscimento con un selfie. (HelpMeTech)

Due tecnologie che sono strettamente connesse, spiega Bicchi, che definisce la robotica come “l’intelligenza artificiale applicata al mondo fisico”. Questo si rende possibile grazie a una sempre maggiore integrazione tra la robotica e l’intelligenza artificiale. (Innovation Post)

Un lavoro che richiede grande dimistichezza, perchè decidere dove posizionare un componente su uno stampo influisce sull’eventuale velocità ed efficienza del chip stesso. In questo modo l’AI è riuscita a distinguere tra planimetrie buone e cattive, e poi a creare propri progetti (Tech Princess)