Clima, dal 2035 solo auto elettriche. Che fine faranno quelle a benzina e ibride?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Pickline ECONOMIA

Nel contempo, i paesi membri dovranno sistemare centraline di ricarica ogni 60 chilometri nel caso di auto elettriche e ogni 150 chilometri nel caso di auto a idrogeno.

Stando alla proposta, nell’Ue dal 2035 verranno immatricolate solo auto nuove a zero emissioni (quindi auto elettriche ricaricabili o alimentate a idrogeno con tecnologia delle celle a combustibile).

Tra le misure sul clima presentate dalla Commissione europea spicca quella relativa alle automobili: dal 2035 in poi non potranno più essere venduti veicoli che emettono Co2. (Pickline)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Finanziamenti in arrivo per le automobili ad emissione zero. UE annuncia lo stop delle vendite delle auto a benzina e diesel dal 2035, pertanto ha stanziato nuovi finanziamenti per l’acquisto e l’utilizzo di automobili ad emissione zero. (AssoCareNews.it)

“L’economia dei combustibili fossili ha raggiunto i suoi limiti, servono nuovi modelli” ha detto Von der Leyen. La Commissione propone quindi un fondo per sostenere l’impatto della strategia per il clima sulle famiglie e i cittadini più vulnerabili (Quotidiano del Sud)

L'obiettivo ultimo è rendere l'Europa il primo continente neutrale dal punto di vista climatico entro il 2050. Il provvedimento è uno di quelli che segnano il mandato della Commissione von der Leyen. (Dueruote)

Mettendo di fatto fine alla vendite di veicoli a benzina e diesel a favore dei motori elettrici. Attribuire un prezzo al carbonio sarà "il punto centrale che guiderà l'economia", ha spiegato ancora von der Leyen (Gazzetta del Sud)

La rivoluzione green proposta dalla Commissione Europea scontenta le case automobilistiche per le quali manca il tempo e soprattutto investimenti e strutture in molti paesi. (Panorama)

Sì, l'endotermico è una tecnologia morta, lo stop sarà da stimolo alle Case per migliorare le elettriche. No, le elettriche sono care e le colonnine di ricarica poche. L'elettrico è il futuro, ma sono un appassionato delle auto tradizionali. (Auto.it)