Maltempo e Ilva, ma Zingaretti guarda allo ius soli

DailyMuslim.it INTERNO

Il segretario ha tuonato: «Ci batteremo con i gruppi parlamentari per far approvare lo ius culturae e ius soli, certo che lo faremo».

Al congresso bolognese il segretario del Partito democratico, Nicola Zingaretti, rilancia ius soli e ius culturae.

Pronta la replica di Luigi Di Maio, capo politico del Movimento 5 stelle: «Col maltempo che flagella l’Italia, il futuro di undicimila lavoratori a Taranto in discussione, qui si parla di ius soli: io sono sconcertato». (DailyMuslim.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (La Repubblica)

Ieri, domenica 18 ottobre, ha tenuto banco la questione, riaperta da Nicola Zingaretti, dello Ius soli. Ieri, Di Maio, dopo la proposta del segretario del Partito democratico di inserire nell’agenda parlamentare lo ius soli – aveva detto: “Si parla di Ius soli mentre c’è il maltempo che flagella l’Italia e il futuro di undicimila lavoratori a Taranto, sono sconcertato. (CiSiamo.info)

Ora è lo ius soli voluto dal Pd a dividere le anime nel governo. A innescare la bomba sono state le ichiarazioni del segretario dem, Nicola Zingaretti, in occasione della convention Pd a Bologna. (Italia Oggi)

Risponde così il ministro degli Esteri e capo politico del Movimento 5 Stelle, Luigi Di Maio, a chi gli chiede di commentare, a Salerno, le proposte del PD sullo ius soli. (Anb/ Dire) (ilMetropolitano.it)

Registra un Account. Cliccando sul pulsante qui sotto accederai alla pagina di Registrazione di Radio Radio. Ti sarà inviata un'email per confermare la Registrazione (Radio Radio)

Ogni passo a destra dello Ius soli è un passo verso un riconoscimento giuridico della segregazione razziale di fatto in atto in Italia. È necessario ricordare però che lo Ius soli, semplicemente, non è abbastanza. (The Submarine)