Sciopero trasporti, possibili disagi venerdì

Il Friuli INTERNO

Quella di domani, venerdì 26 maggio, potrebbe essere una giornata difficile sul fronte dei trasporti, a causa dello sciopero generale dei settori pubblici e privati, a eccezione di quello aereo, proclamato da Usb. L’astensione dal lavoro avverrà dalle 09.00 alle 17.00. Sciopererà anche il personale del Gruppo FS Italiane. Ma circoleranno regolarmente le Frecce e gli Intercitydi Trenitalia. E’ escluso dallo sciopero il personale della regione Emilia Romagna (Il Friuli)

La notizia riportata su altre testate

Queste le cinque richieste chiave della protesta, che dovrebbe snodarsi in varie città italiane: 300 euro di aumento mensile netto, stabilizzazione dei precari, aumento degli organici, no a docente tutor e orientatore e all’internalizzazione dei servizi. (Tecnica della Scuola)

Sciopero generale oggi, 26 maggio, indetto dal sindacato di base Usb. La protesta non interesserà i servizi essenziali delle zone dell'Emilia Romagna colpite dall'alluvione. (ilmessaggero.it)

L’Atm di Milano ha confermato che il servizio delle linee di superficie (bus, filobus e tram) e metropolitane sarà garantito nella fascia mattutina fino alle 8.45 e in quella pomeridiana dalle 15 alle 18. (Il Fatto Quotidiano)

È quindi previsto per l'intera giornata del 26 maggio uno sciopero generale programmato dalla confederazione Usb (Unione sindacale di base) e Fisi, Federazione italiana sindacati Intercategoriali, ma le scuole potrebbero non restare chiuse. (Money.it)

Sciopero generale venerdì 26 maggio: diversi servizi a rischio in tutta Italia, dai trasporti alla scuola, passando per la sanità. La mobilitazione, indetta dall'Usb, riguarda tutte le categorie pubbliche e private: l'unica eccezione è quella del trasporto aereo. (Money.it)

Trenitalia si impegna ad assicurare la quasi totalità dei collegamenti, con possibili leggere modifiche al programma dei treni regionali. Leggi anche Sciopero generale venerdì 26 maggio 2023: a rischio trasporti e scuola (Adnkronos)