L’Uragano Grace tocca terra in Messico con venti a 205 km/h: le immagini del landfall a Tuxpan, nello Stato di Veracruz [VIDEO]

MeteoWeb ESTERI

Secondo le previsioni, nella sua evoluzione sulla terraferma, Grace perderà rapidamente forza.

La tempesta aveva perso potenza giovedì mentre attraversava la penisola dello Yucatan, passando attraverso la principale striscia turistica del Messico, ma ha rapidamente acquisito potenza durante il percorso nel Golfo del Messico.

MeteoWeb. Dopo aver attraversato la penisola dello Yucatan e il Golfo del Messico, l’uragano Grace ha toccato terra nuovamente in Messico, nello Stato di Veracruz: lo ha confermato il National Hurricane Center di Miami, precisando che al momento la sua forza equivale a 3 sulla scala Saffir-Simpson. (MeteoWeb)

Su altre fonti

Allarme uragani in alcune zone del Messico e degli Stati Uniti: nello Stato di Veracruz ha toccato terra l'uragano Grace, mentre la città di New York è in allerta per l'arrivo della tempesta tropicale Henri. (IL GIORNO)

La tempesta tropicale era già passata giovedì attraverso il Messico, per la penisola dello Yucatan, senza provocare vittime o gravi danni materiali Alle 5 ora svizzera Grace si trovava a 120 chilometri da Tuxpan, nello stato orientale di Veracruz, con venti sostenuti a 195 km orari. (Ticinonews.ch)

“Alla costa dei caraibi del Messico l’uragano è arrivato verso le 2 di notte ed è sparito totalmente verso le 16 del pomeriggio, è stato praticamente 12 ore. Dalle 4 e 5 di mattino è arrivata la luce e ci siamo resi conto della portata”, ha spiegato Yasmine (Ticinonews.ch)

L’occhio del ciclone ha raggiunto la terra a 50 chilometri a sud-sudest di Tuxpan, con venti che raggiungono i 205 km/h. L’uragano Grace, dopo aver attraversato il golfo del Messico, ha toccato terra oggi in Messico nello Stato di Veracruz (Corriere del Ticino)

Passato alla categoria 3 con venti fino a 195 km/h L​'uragano Grace si rafforza e si abbatte per la seconda volta sul Messico. Condividi. (Rai News)

In meno di 24 ore, Grace ha toccato le coste messicane inizialmente come un uragano classificato di categoria 3, poi si è indebolito «Stiamo lavorando attivamente con i funzionari e con i primi soccorritori, mentre aiutiamo i cittadini nelle aree allagate», ha affermato. (La Sentinella del Canavese)