Microsoft chiuderà LinkedIn in Cina

Benzinga Italia ESTERI

Il “più o meno” è dovuto al fatto che la versione cinese di LinkedIn già aveva delle limitazioni rispetto alle funzione che siamo abituati a usare sul social dei professionisti.

1 ' di lettura. La stretta del governo cinese costringe Microsoft a “spegnere” il social per chi cerca lavoro entro la fine dell’anno.

Al suo posto una versione con meno funzionalità. La censura in Cina costringe Microsoft a “spegnere” LinkedIn. (Benzinga Italia)

La notizia riportata su altri media

Le politiche dell’authority locale hanno determinato il definitivo deterioramento dei rapporti tra il paese asiatico e LinkedIn. Il contesto lavorativo non offriva le condizioni per realizzare i progetti della piattaforma di Microsoft, che ha così scelto di chiudere la sede dell’unico grande social americano operativo nel Paese del Dragone dal 2014. (Tech Fanpage)

Il contesto. La decisione di LinkedIn di smettere di operare in Cina arriva dopo diverse accuse di censura. I fatti principali La società operava tramite una “versione localizzata di LinkedIn in Cina dal 2014”, in conformità alle rigorose normative locali. (Forbes Italia)

Chiude la versione cinese di LinkedIn. APPROFONDIMENTI L'INIZIATIVA LinkedIn presenta l’edizione 2021 della classifica Top Startups. SOCIAL TikTok, rimossi 81 mln video per violazione sulle politiche. (Il Mattino)

Microsoft ha deciso di chiudere LinkedIn in Cina. Tuttavia, la società lancerà una versione del sito riservata ai lavori, chiamata InJobs, entro la fine dell’anno. (Startmag Web magazine)

Niente articoli o post social, l’obiettivo è “di concentrarci sull’aiutare i professionisti con sede in Cina a trovare lavoro in Cina e le aziende cinesi a trovare candidati di qualità LinkedIn lascia la Cina: Microsoft, proprietaria del social network per lavoratori, cita “un ambiente operativo significativamente più impegnativo”. (Tech Princess)

Nello stesso periodo verrà lanciata la nuova app InJobs per consentire l'incontro tra domanda e offerta di lavoro. Microsoft ha annunciato che la versione cinese di LinkedIn verrà chiusa entro fine anno. (Punto Informatico)