Rifiuti Roma, Fleming, Parioli, Prati e Garbatella colme di immondizia

Corriere della Sera INTERNO

Tra i rifiuti abbandonati su strade e marciapiedi, marciti per le ondate di caldo quasi estive, crescono i cumuli di cartoni e plastiche.

Al vertice con i rappresentanti di Comune, Ama e Regione, c’è la questione della carenza degli impianti con l’individuazione di una discarica.

Continuano i disagi per l’emergenza rifiuti che giovedì sarà portata di nuovo sul tavolo del Ministro della Transizione Ecologica, Stefano Cingolani. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Risorse in arrivo. “Il Piano nazionale di ripresa e resilienza prevede un miliardo e mezzo di euro per realizzare nuovi impianti di gestione rifiuti e ammodernare quelli esistenti. Inoltre, ci saranno 600 milioni a disposizione per i progetti faro, quelli cioè destinati a potenziare la rete di raccolta differenziata e degli impianti di trattamento/riciclo - spiega Colarullo -. (La Repubblica)

Aziona il tuo telefonino fotografa e scrivi due righe inviale alla redazione, specificando se vuoi essere citato nell’articolo e/o come autore delle foto. “Vorrei segnalare lo scempio di rifiuti abbandonati che ho trovato, non ancora in stagione turistica piena, su quella bella spiaggia libera, lo “spiaggione” che dallo stabilimento la Baia va verso Torre Flavia”. (TerzoBinario.it)

«Ne siamo pieni fino a qui», dice Pina Cortellessa, 77 anni, e con le mani fa un segno all’altezza della mascherina. Dove non arriva la raccolta dei rifiuti, l’inciviltà fa il resto. (Corriere Roma)

L’assessorato comunale all’Ambiente ha assicurato che lunedì verranno rimossi tutti i rifiuti ingombranti (elettrodomestici) abbandonati dai nemici della differenziata nel territorio comunale. Il servizio di igiene urbana ha tante implicazioni: ha prima di tutto un fondamentale ruolo ambientale e sanitario, ma ha effetti anche sul decoro e, in generale, sullo stesso benessere di una comunità» (La Nuova Sardegna)

E ai miei club faccio guadagnare…”L’ex tecnico dell’Inter e la sua filosofia nell’accettare le sfide | Read More | Gazzetta.it. Advertisements Loading. .dvertisements (HelpMeTech)

La prevendita dei biglietti destinati alla tifoseria ospite sarà gestita dalla società Vigor Lamezia, presso lo stadio Guido D’Ippolito. In virtù della giornata GialloRossa, dunque, non verrà rilasciato nessun tipo di accredito (AIA, Forze dell’Ordine, Addetti ai lavori ecc. (Corriere di Lamezia)