Ginnastica, Europei 2022: l'Italia juniores festeggia 5 medaglie di specialità

OA Sport SPORT

L’Italia chiude in bellezza gli Europei juniores di ginnastica artistica, conquistando cinque medaglie nelle Finali di Specialità andate in scena all’OlympiaHalle di Monaco (Germania).

Arianna Grillo quinta al quadrato (12.600)

Nuove gioie per le ragazze del DT Enrico Casella dopo il successo nella gara a squadre riservata alle under 16.

Martina Pieratti ha trionfato alle parallele asimmetriche, sfornando un eccellente esercizio valutato con il punteggio di 13.433 (5.6 la nota di partenza). (OA Sport)

Ne parlano anche altre testate

Settima Giorgia Villa. 16:55 – Di poco resiste il terzo posto di Martina Maggio, con Schaefer-Betz che si ferma in quarta posizione. (SPORTFACE.IT)

La prestazione di Asia D’Amato è stata splendida e le è valsa il secondo posto. Merita applausi per il percorso di questi Europei D'Amato, che ora si spera possa recuperare al più presto e le si augura soprattutto che l'infortunio alla caviglia non sia troppo grave (Fanpage.it)

Europei atletica 2022, italiani in gara e dove vederli. A Monaco di Baviera gli Europei di atletica a partire dal 15 agosto, l'Italia schiera i big ma ci sono diversi ori olimpici di Tokyo 2020 (QUOTIDIANO NAZIONALE)

15.21 Asia D’Amato chiude la sua avventura agli Europei con tre medaglie: oro all-around, oro a squadre, argento al volteggio. 2 ori (all-around con Asia D’Amato e la gara a squadre), 3 argenti (Asia D’Amato al volteggio, Alice D’Amato alle parallele, Martina Maggio al corpo libero), 2 bronzi (Angela Andreoli al corpo libero, Martina Maggio nel concorso generale). (OA Sport)

Poco dopo è scoppiata in lacrime, venendo soccorsa e portata via a braccia da Enrico Casella, tecnico della Nazionale italiana. SI É FATTA ASIA D’AMATO. (OA Sport)

ANGELA ANDREOLI: “Provo tantissime emozioni una dietro l’altra Martina Maggio e Angela Andreoli hanno espresso la propria soddisfazione ai microfoni della Rai. (OA Sport)