Rotto il patto con il Pd, Calenda pensa al Terzo polo con Renzi

Il Manifesto INTERNO

Gli sfascisti .

Sapevano che avrei rotto ma pensavano che non lo avrei fatto per le firme»

Calenda: «Il Nazareno ha fatto prima un patto con noi e poi con chi alla fine è comunista.

Il nuovo obiettivo degli attacchi è Emma Bonino: «Negoziava dalla parte di Enrico Letta».

(Il Manifesto)

Su altri media

Ma alla fine il conto potrebbe essere comunque non molto distante, considerato il fatto che i collegi che quasi sicuramente garantiranno un’elezione sicura non sono tanti Lorenzo Pregliasco, che contraccolpo avrà sul Pd la rottura con Azione? (L'HuffPost)

Una mazzata per Meloni e Salvini: come cambiano le cifre. Oltre al Pd, a pagare un caro prezzo è Azione. Il direttore di YouTrend, commentando il divorzio politico, ricorda che "si tratta di uno strappo subito dal Pd che segue lo strappo del M5S. (Liberoquotidiano.it)

Il Terzo polo è un'occasione straordinaria, se c'è il Terzo polo cambia il Paese e se c'è il Terzo polo Draghi può tornare a palazzo Chigi. E così, nella mattinata di martedì 9 agosto, ecco un attivissimo Renzi: interviste al Messaggero, comparsate in tv, insomma presenza martellante. (Liberoquotidiano.it)

L'ex ministro ascritto, e ascrittosi, per mancanza di prove nella coalizione di centrosinistra in realtà di prove di quale sia la sua zona politica davvero ne ha date diverse Calenda potrebbe dire la stessa cosa: sono fatto così. (L'HuffPost)

Perché vi metto per iscritto che vi ritroverete anche con 5S un minuto dopo le elezioni. La coalizione tra il Pd e le forze di sinistra e Azione di Calenda ne avrebbe potuti conquistare fino a 53 (Today.it)

Fuori dal centro di Roma e dai salotti chic disseminati su e giù per l'Italia Calenda è uno sconosciuto, una curiosa macchietta frutto della fantasia tutta italiana di sfornare personaggi improbabili e farli passare per statisti. (Liberoquotidiano.it)