"RIP PES", fan delusi dal nuovo nome eFootball (e dalle novità)

RIP PES, fan delusi dal nuovo nome eFootball (e dalle novità)
Spaziogames.it SCIENZA E TECNOLOGIA

La saga si trasformerà completamente, rendendo dunque PES 2021 l’ultima volta che Konami deciderà di adottare lo storico marchio dei videogiochi dedicati al gioco del calcio.

Abbiamo già avuto modo di provare eFootball grazie alla beta multiplayer rilasciata prima dell’annuncio, sottolineando che aveva già fatto vedere un assaggio di next-gen.

Un’altra grande novità riguarda invece il formato in cui sarà distribuito: eFootball sarà infatti totalmente gratis, come svelato dalla stessa Konami con il trailer dell’annuncio. (Spaziogames.it)

Ne parlano anche altre testate

Su SpazioGames abbiamo già avuto modo di provare eFootball grazie alla beta multiplayer, spiegandovi come il gioco ci ha già fatto vedere un assaggio di next-gen. Ora, Konami ha annunciato via Twitter che eFootball non abbandonerà le modalità offline e anzi aggiungerà varie modalità extra, tra cui la Master League, come DLC a pagamento opzionale da rilasciare in seguito. (Spaziogames.it)

Pare che sarà free-to-play e porterà con sé tante novità. Il videogame uscirà ad inizio autunno, e sarà disponibile su console, PC e smartphone (Inews24)

Konami continua ad aggiornarci in merito a eFootball, l’erede di PES, che arriverà in autunno come titolo free-to-play. #eFootball ™ cross-platform online matches will be further improved with a new engine and adjusted to take *full* advantage of each platform. (Naturalborngamers.it)

eFootball non sarà del tutto gratis, Konami svela cosa dovrà essere comprato

ha svelato il trailer di, il titolo calcistico per il 2022 pronto a competere con Fifa 22 di EA SPORTS. Negli ultimi due anni l'inizio della transizione (eFootball PES 2020 e 2021), ora il cambio completo. (Calciomercato.com)

Già scelti anche i due ambasciatori del nuovo titolo: se Mbappé campeggia sulla copertina di FIFA, PES offre la propria prima pagina all'abbinata Neymar/Messi. Ed inoltre: "Abbiamo superato i limiti di PES e siamo entrati in una nuova dimensione di calcio virtuale. (AreaNapoli.it)

— eFootball (@play_eFootball) July 22, 2021. Nella mattinata di ieri abbiamo assistito all’annuncio del nuovo eFootball, la nuova iterazione della serie PES. (Tom's Hardware Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr