Covid, Brusaferro: “Scenario verso il peggioramento”. Rezza: “Zone rosse regionali contro varianti”

picenotime INTERNO

Rezza: "Il quadro epidemiologico è in fase di transizione, abbiamo una sorta di stabilizzazione con una tendenza a un lieve incremento.

Tutto ciò ci mostra come lo scenario apparentemente stabile è in realtà in scivolamento verso un peggioramento.

Brusaferro: "Nelle fasce di età più giovani una leggera ricrescita, anche se sempre all'interno di un numero contenuto.

Dieci Regioni/PPAA hanno un Rt puntuale maggiore di 1 di cui nove anche nel limite inferiore compatibile con uno scenario di tipo 2, in aumento rispetto alla settimana precedente

Sono ormai poche le regioni a rischio basso, l'incidenza a livello nazionale è in lieve aumento e l'Rt medio sfiora 1. (picenotime)

Su altre fonti

È un segnale positivo e mostra sostanzialmente come l'incidenza nelle persone over-80 sia in decrescita e questa decrescita coincide in qualche modo come vedete anche con la partenza della campagna vaccinale e vedete che nelle ultime settimane la forbice si sta aprendo. (Corriere TV)

Allo stesso tempo, però, si osserva una “leggera ricrescita” dei casi Covid a livello nazionale, dovuta soprattutto a un incremento “nelle fasce più giovani“. “Nella fascia della popolazione over 80 – ha spiegato il presidente dell’Istituto superiore di sanità Silvio Brusaferro in conferenza stampa – c’è una decrescita dei casi legata alla campagna vaccinale. (Il Fatto Quotidiano)

L’amore aiuta sempre!”, ha scritto Casini in un post su Instagram Desidero ringraziare chi si è preso cura di me: i fantastici operatori sanitari ed anche i tanti che si sono preoccupati e mi hanno mandato messaggi di affetto! (LaPresse)

(LaPresse) – – “A casa finalmente! Desidero ringraziare chi si è preso cura di me: i fantastici operatori sanitari ed anche i tanti che si sono preoccupati e mi hanno mandato messaggi di affetto! (LaPresse)

(LaPresse) – – “A casa finalmente! Lo scrive Pier Ferdinando Casini su Instagram (LaPresse)

Sono le parole dell'Istituto Superiore di Sanità, scritte nella bozza di monitoraggio settimanale relativo al periodo dall'8 al 14 febbraio. "Si ricorda - dice l'Iss - che è obbligatorio adottare comportamenti individuali rigorosi e rispettare le misure igienico-sanitarie predisposte relative a distanziamento e uso corretto delle mascherine. (LA NAZIONE)