Decreto super green pass: come funziona e quando entra in vigore

Money.it INTERNO

Super green pass, questa sarà la settimana decisiva.

Ma tutte le attenzioni sono rivolte alla possibilità dell’introduzione del super green pass (con un tampone negativo si potrà solo andare a lavorare o a fare spesa) e sull’ipotesi di un obbligo vaccinale sulla scia di quanto deciso dall’Austria.

Al momento l’ipotesi più probabile è quella dell’introduzione del super green pass: con un tampone si potrebbe entrare a lavoro e nei supermercati ma non in ristoranti, bar, palestre, piscine, cinema, teatri, impianti sciistici, discoteche e stadi

Ecco perché si starebbe accelerando sul super green pass. (Money.it)

Su altri giornali

Lunedì 22 Novembre 2021, 14:43 - Ultimo aggiornamento: 14:47. Già questa sera, al termine del vertice delle 18 fra governo e Regioni sulla stretta anti-Covid, dovremmo conoscere l'orientamento dell'esecutivo sul cosiddetto Super Green pass. (Il Messaggero)

Per quanto riguarda la durata del Green Pass, chi non si sottopone alla terza dose o comunque al richiamo del vaccino, lo perderà dopo 9 mesi dall’ultima inoculazione. Il tampone antigenico o molecolare, la cui validità dovrebbe essere ridotta a 24 e 48 ore, potrà essere utilizzato solo per lavorare e viaggiare. (Casteddu Online)

L'esperto spiega: "Chi è vaccinato o ha avuto la malattia può trasmettere virus anche se per poco tempo e con carica bassa". Quindi mi pare necessario calcolare bene la tempistica sia delle vaccinazioni sia della malattia naturale, in ottica certificato verde". (Adnkronos)

Sulla riduzione della validità del Green pass "ci affidiamo alla scienza" e ha aggiunto, "il passaggio di validità dai 12 ai 9 mesi sarà una scelta che politica farà sulla base delle indicazione del Cts" E' lo scenario che delinea il sottosegretario alla Salute Andrea Costa che sottolinea: "Non parlerei di lockdown per non vaccinati. (Adnkronos)

Due sono le direzioni in cui sembrerebbe muoversi Palazzo Chigi: l’introduzione di un Super Green Pass e l’obbligo vaccinale per alcune categorie di lavoratori. (Scuolainforma)

In questa sede potrebbero essere decisi alcuni provvedimenti, come la riduzione della validità del green pass a 9 mesi e l'obbligo delle terze dosi per sanitari e personale delle Rsa. Concetto ribadito da Di Maio: «L'alternativa al Green pass e ai vaccini è chiudere tutto e questo non ce lo possiamo né permettere né lo vogliamo» (Brescia Oggi)