Uefa, ok alla tecnologia semiautomatica del fuorigioco

Uefa, ok alla tecnologia semiautomatica del fuorigioco
Il Quotidiano Italiano - Nazionale SPORT

L’iniziativa, che verrà attuata anche nella prossima Champions League e nei prossimi Mondiali in Qatar, si basa su dati e telecamere specifiche collocate nell’intero stadio.

Sulla base di 188 test svolti negli ultimi due anni, Rosetti ha inoltre aggiunto: “Il sistema è pronto per essere utilizzato nelle partite ufficiali e implementato in ogni sede della Champions League”

Tale disposizione permette di generare 29 punti corpo, offrendo agli ufficiali di gioco la posizione esatta dei calciatori sul terreno di gioco, consultabile nell’arco di una manciata di secondi. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Su altre fonti

L'incitamento all'odio ha rappresentato il 51% dei contenuti segnalati nella finale, mentre il 45% è stato classificato come sessista. Gli arbitri erano l'obiettivo del 12% dei post segnalati, mentre i singoli giocatori erano alla fine del 10% e gli allenatori l'uno per cento dei contenuti odiosi. (la Repubblica)

Dopo aver vinto la UEFA Champions League con il Real Madrid nel 2014, nel suo primo periodo in panchina, Carlo Ancelotti è tornato nella capitale spagnola nel 2021 e ha vinto campionato, Supercoppa e UEFA Champions League. (UEFA.com)

Fonte: ANSA. foto ANSA foto di ANSA. - ROMA, 03 AGO - La "tecnologia semiautomatica del fuorigioco" sarà utilizzata dalla fase a gironi della Champions League di questa stagione e dalla Supercoppa della prossima settimana. (Tutto Napoli)

Cos'è e come funziona il fuorigioco semiautomatico

Buona impressione del Napoli che in amichevole supera per 3-1 il Girona, formazione neo promossa nella Liga, mentre la. Secondo quanto riportato dall'inviato di Dazn Orazio Accomando sul proprio profilo Twitter, non ci saranno. (Torino Granata)

Il sistema è pronto per essere usato nelle gare ufficiali e installato negli stadi delle squadre della Champions League”. Mercoledì 10 agosto allo Stadio Olimpico di Helsinki si disputerà la partita di Supercoppa Europea tra Real Madrid ed Eintracht Francoforte. (MilanLive.it)

Cos'è il SAOT, il fuorigioco semiautomatico. Il SAOT (Semi Automated Offside Technology) o, più comunemente, fuorigioco semiautomatico, è una implementazione di tipo tecnologico che permette di ridurre sensibilmente i tempi decisionali in merito al fuorigioco dubbio. (Calcio d'Angolo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr