Risparmio: come rinfrescare casa anche senza condizionatore

Informazione Ambiente ECONOMIA

Vediamo insieme dei semplici trucchetti per rinfrescare gli ambienti domestici.

Con il caldo alle porte, viene lecito chiedersi come rinfrescare casa senza utilizzare eccessivamente i condizionatori, soprattutto in questo periodo in cui gli importi delle bollette sono aumentati di molto.

Vediamo insieme alcuni semplici trucchetti per mantenere la casa fresca anche d’estate senza utilizzare il condizionatore. (Informazione Ambiente)

La notizia riportata su altri media

Eppure il condizionatore non è l'unica soluzione per affrontare il caldo, soprattutto se si vuole risparmiare in bolletta. Munirsi di tende. Le tende non sono un semplice elemento d’arredo, ma un’utile barriera contro il caldo estivo, soprattutto se sono di colore chiaro (RomaToday)

Si può risparmiare tanto d’estate. Addio condizionatore d’aria. In secondo luogo c’è anche da dire che il gas adesso inizia a fare meno paura. (iLoveTrading)

Infatti come dicevamo è normale che in questi mesi si parla di altro e si parla di freddo e si parla del contagio del coronavirus che aumentano sempre di più però andarsi a cercare da un'offerta per trovare un condizionatore di un buon livello, a buon prezzo è un'idea strategicamente molto intelligente. (TorinOggi.it)

Fuori il caldo è una goduria ma dentro casa può diventare insopportabile. In casa bisogna creare la giusta umidità e di conseguenza evitare di accendere i fornelli con la calura fuori porta (ultimaparola.com)

Possono ridurre le differenze di temperatura nella tua casa e fino al 98% del calore assorbito rispetto alle finestre non protette. Rimedi naturali per ridurre il caldo all’interno della casa. Vogliamo la casa fresca? (SmartWorld)

La sera, però, quando il clima è più fresco, le finestre andrebbero tenute aperte cosicché l'aria possa circolare. Installare le tende. Irrinunciabile complemento d'arrede, le tende sono anche una barriera contro il caldo estivo (specie se chiare). (MonzaToday)