L’enorme nave da crociera nella laguna di Venezia è l’esempio della transizione…

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Mentre la Msc Orchestra avanzava verso San Marco, alcuni lavoratori del porto di Venezia esultavano ed imprecavano contro chi si opponeva a questo scempio.

La Msc Orchestra, una enorme nave di 92.000 tonnellate, alta 60 metri, lunga 300 e larga 32, che, nella Giornata mondiale dedicata all’Ambiente, riempie la laguna di Venezia davanti a San Marco, è la migliore, terrificante rappresentazione della transizione ecologica all’italiana, in cui non c’è alcuna transizione, e tanto meno ecologica. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

"Le crociere rappresentano un catalizzatore per lo sviluppo economico di tutto il Friuli Venezia Giulia, a partire dalla cantieristica - ha rilevato Pizzimenti -, e un vero e proprio moltiplicatore di opportunità, grazie ai tanti visitatori che dagli ormeggi di Trieste scoprono la nostra regione e le sue ricchezze artistiche, paesaggistiche ed enogastronomiche, dal mare all'hinterland fino alla montagna. (triestecafe.it)

Alla cerimonia hanno partecipato, tra gli altri, Pierfrancesco Vago, Executive Chairman di Msc Cruises, Michael Ungerer, ceo di Explora Journeys, e Fabio Gallia, direttore generale di Fincantieri L'ECONOMIA Msc Crociere fa rotta verso l'Arabia Saudita: accordo con la. (ilmattino.it)

Dopo tutto, il tempo è il massimo del lusso che ci si possa concedere”. Explora Journeys porterà una nuova prospettiva nell’industria dei viaggi, reinventando la classica esperienza di crociera per la nuova generazione di viaggiatori di lusso” (SorrentoPress)

L’Amministratore Delegato di MSC Cruises Gianni Onorato ha commentato “Finalmente siamo pronti a ripartire anche da Trieste. (triestecafe.it)

Come sarà l'Explora I L'interno della nuova nave di lusso da crociera Michael Ungerer, Pierfrancesco Vago e il direttore generale di Fincantieri Fabio Gallia (ph. Questa mattina, Explora Journeys ha ospitato una cerimonia del taglio della lamiera presso il cantiere navale Fincantieri di Monfalcone. (imagazine)

In partenza con una capienza massima di passeggeri pari al 70% grazie a un protocollo di sicurezza studiato da esperti del gruppo e le autorità preposte. TRIESTE Msc Splendida tornerà a Trieste, suo home port per quest’estate, ogni sabato per 15 toccate fino al 25 settembre. (Il Piccolo)