Vago (Msc): «Con Explora porteremo in crociera il lusso con l’eleganza sartoriale del made in Italy»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ECONOMIA

Pierfrancesco Vago, 60 anni, presidente esecutivo di Msc Cruises. Cosa vi ha convinto a fondare una divisione di crociere di lusso?

È tempo di nuove rotte per Msc che salpa verso le crociere di lusso varando un marchio: Explora Journeys.

C’erano 15 ministri europei del turismo e dovevamo discutere a bordo di una nave, peraltro non Msc, di ripartenza.

Però deve essere attuale con le regole sull’impatto ambientale nell’arco di tutto questo tempo

Io non mi interesso di politica ma, oggi come oggi, un Paese deve essere competitivo e per farlo deve essere veloce, deve dare garanzie a chi investe capitali ingenti, deve avere anche un apparato giudiziario efficiente in grado di far rispettare i diritti celermente. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Nel capoluogo giuliano la prima grande ripartenza delle navi da crociera per il colosso crocieristico si è celebrata ieri, dopo un’altra giornata importante. Trieste è un porto che ha tutte le caratteristiche per spingere questo settore. (Il Piccolo)

MSC Splendida mette a disposizione dei passeggeri 1.637 cabine, 4 piscine, idromassaggi, 20 bar, 6 ristoranti, un'area benessere denominata "Aurea Spa" di oltre 2000 m² e un'area di lusso riservata "MSC Yacht Club" con 71 suite, due ascensori privati, piscina privata e maggiordomo (triestecafe.it)

Inoltre va evidenziato che le navi bianche rappresenteranno un prezioso driver per il rilancio del trasporto aereo su Ronchi dei Legionari". Alla cerimonia triestina a bordo della 'Splendida' è intervenuto, insieme a numerose autorità e a operatori economici, anche il ceo di Msc Cruises Gianni Onorato (triestecafe.it)

Alla cerimonia hanno partecipato, tra gli altri, Pierfrancesco Vago, Executive Chairman di Msc Cruises, Michael Ungerer, ceo di Explora Journeys, e Fabio Gallia, direttore generale di Fincantieri L'ECONOMIA Msc Crociere fa rotta verso l'Arabia Saudita: accordo con la. (ilmattino.it)

L’Amministratore Delegato di MSC Cruises Gianni Onorato ha commentato “Finalmente siamo pronti a ripartire anche da Trieste. (Udine20 2020)

Come sarà l'Explora I L'interno della nuova nave di lusso da crociera Michael Ungerer, Pierfrancesco Vago e il direttore generale di Fincantieri Fabio Gallia (ph. Questa mattina, Explora Journeys ha ospitato una cerimonia del taglio della lamiera presso il cantiere navale Fincantieri di Monfalcone. (imagazine)