Crociere: Trieste diventa la "casa" di MSC Splendida, oggi la prima partenza

TriestePrima ECONOMIA

MSC Splendida, una delle navi tra le più lussuose della Compagnia, ha una stazza lorda di 138.000 tonnellate è lunga 333 metri ed è alta 67 metri.

L’elegante nave di MSC Crociere è partita oggi per il primo viaggio dal porto di Trieste celebrandolo con la tradizionale cerimonia dello scambio del crest.

Per l’estate 2021 MSC Crociere ha schierato nel Mediterraneo 6 navi che toccano 11 diversi porti italiani una scelta che vuole favorire l’accesso ai passeggeri da tutta la Penisola

MSC Splendida mette a disposizione dei passeggeri 1.637 cabine, 4 piscine, idromassaggi, 20 bar, 6 ristoranti, un'area benessere denominata "Aurea Spa" di oltre 2000 m² e un'area di lusso riservata "MSC Yacht Club" con 71 suite, due ascensori privati, piscina privata e maggiordomo. (TriestePrima)

Su altre fonti

L’Amministratore Delegato di MSC Cruises Gianni Onorato ha commentato “Finalmente siamo pronti a ripartire anche da Trieste. (Udine20 2020)

Come da tradizione, questo momento celebra l'inizio del processo di costruzione della prima nave di Explora Journeys, Explora I, che si prevede salpi nel 2023. Come sarà l'Explora I L'interno della nuova nave di lusso da crociera Michael Ungerer, Pierfrancesco Vago e il direttore generale di Fincantieri Fabio Gallia (ph. (imagazine)

L’Amministratore Delegato di MSC Cruises Gianni Onorato ha commentato “Finalmente siamo pronti a ripartire anche da Trieste. (triestecafe.it)

Nel capoluogo giuliano la prima grande ripartenza delle navi da crociera per il colosso crocieristico si è celebrata ieri, dopo un’altra giornata importante. In partenza con una capienza massima di passeggeri pari al 70% grazie a un protocollo di sicurezza studiato da esperti del gruppo e le autorità preposte. (Il Piccolo)

L'ECONOMIA Msc Crociere fa rotta verso l'Arabia Saudita: accordo con la. APPROFONDIMENTI I VIAGGI Crociere: ecco World Europa, la nuova ammiraglia Msc con propulsione. (ilmattino.it)

Inoltre va evidenziato che le navi bianche rappresenteranno un prezioso driver per il rilancio del trasporto aereo su Ronchi dei Legionari". Alla cerimonia triestina a bordo della 'Splendida' è intervenuto, insieme a numerose autorità e a operatori economici, anche il ceo di Msc Cruises Gianni Onorato (triestecafe.it)