Us Open: Djokovic batte Zverev e vola in finale per il Grande Slam

LaPresse SPORT

Al Flushing Meadows il campione olimpico di Tokyo 2020 è stato battuto 4-6, 6-2, 6-4, 4-6, 6-2, dal 34enne serbo n.1 al mondo che domenica sfiderà in finale Daniil Medvedev.

Djokovic, che quest’anno ha già vinto Australian Open, Roland Garros e Wimbledon, tenterà così domani a realizzare il Grande slam

Il serbo domenica sfiderà in finale Daniil Medvedev. Novak Djokovic ha battuto il tedesco Alexander Zverev in semifinale agli US Open, dopo cinque set. (LaPresse)

Su altri media

Zverev ha ingaggiato degli avvocati per ottenere un’ingiunzione contro la ragazza e il giornalista che ha scritto gli articoli. Il campo da tennis può sembrarti un paradiso, ma i nodi vengono al pettino e bisogna risolvere i problemi (Tennis Fever)

Il numero uno al mondo se la gioca al meglio con la palla corta ed il passante che manda in visibilio l’Arthur Ashe Stadium e va sopra 3-0 Novak Djokovic è in finale dell’edizione 2021 dell’US Open, e ci arriva sconfiggendo il grande fantasma emerso in lui ad agosto, quell’Alexander Zverev che riuscì a batterlo alle Olimpiadi da sopra un set ed un break. (OA Sport)

L’australiano – che aveva già raggiunto il poker una prima volta da dilettante nel 1962 – è stato il primo e finora unico a vincere tutti i major nell’era Open. L’ultimo tennista che è riuscito a vincere tutti e quattro i tornei dello Slam nello stesso anno solare è stato Rod Laver nel 1969. (Repubblica TV)

Alexander Zverev – 2021 US Open (Pete Staples/USTA). La battuta del n. 1 del mondo balbetta un po’, Zverev manca un diritto per andare 15-40, ma il primo game è per Djokovic, nonostante due parità. Dopo un’ora e 13 minuti (quattro minuti in meno di quanto è occorso per il primo set di Djokovic-Berrettini) il punteggio è di un set pari. (Ubi Tennis)

Djokovic ha 42 apparizioni in semifinali in 66 eventi del Grand Slam, il che gli dà un rapporto percentuale del 63,64%. A titolo di confronto, Rafael Nadal ne ha 35 su 62 (56,45%), mentre Ken Rosewall e Jimmy Connors sono gli altri due giocatori che superano il 50% (LiveTennis.it)

In caso di vittoria superebbe anche i rivali di sempre Roger Federer e Rafa Nadal come titoli Major, raggiungendo quota 21. MEDVEDEV SUPERA AUGER-ALIASSIME (Sky Sport)