Il Congo alza le mani: «Ignari della missione dell'ambasciatore»

La Verità ESTERI

Per l'Onu, il transito dell'auto di Luca Attanasio nella zona a rischio era autorizzato dalle autorità locali. Ma Kinshasa smentisceUn aereo ha riportato a Roma le salme dell'ambasciatore, Luca Attanasio, e del carabiniere, Vittorio Iacovacci, uccisi l'altro ieri insieme al loro autista, Mustapha Mi

(La Verità)

Se ne è parlato anche su altre testate

Luca non voleva mai mancare, nonostante i suoi impegni. «Eravamo all’asilo insieme, ci siamo ritrovati all’università e ci siamo laureati nello stesso giorno", racconta ancora sotto choc, il giorno dopo. (IL GIORNO)

E questa, per un Paese che per dimensione politica ambisce a porsi tra i primi posti al mondo, è una colpa. Un primo elemento posto in risalto è che, di questo quadrante e delle sue vicissitudini, non si hanno particolari nozioni. (Difesa Online)

E’ quello che ha provato lunedì il chirurgo Antonio Manzo nell’apprendere che l’ambasciatore Luca Attanasio e il carabiniere della scorta Vittorio Iacovacci, erano stati uccisi durante un’imboscata in Congo (il Resto del Carlino)

“RaiPlay Sound è figlia o sorella di RaiPlay ed è il completamento della rivoluzione digitale Con RaiPlay Sound possiamo ripetere il successo di RaiPlay. (LaPresse)

I Ros ieri hanno recuperato anche la sua pistola, che sarà sottoposta ad analisi. Ma alcuni testimoni parlano alle tivù locali di un agguato «ben organizzato» e confermano che l’autista, Mustafa Milambo, è stato ucciso subito (La Stampa)

Questo non lo distoglieva dal fare gruppo con i colleghi, anche organizzando dei momenti di aggregazione. I funerali di Stato sono previsti, al momento, nella giornata di giovedì. (Telefriuli)