Coronavirus, sintomi febbrili per Borrelli: annullata la conferenza stampa del Governo

BolognaToday INTERNO

Secondo quanto si apprende, al commissario è stato fatto un nuovo tampone per il coronavirus dopo quello negativo di qualche giorno fa e si attende l’esito dell’esame.

Nato nel 1964 in provincia di Latina, Borrelli è entrato nella Protezione Civile nel 2002.

Intanto, la consueta conferenza stampa prevista per le 18 è stata annullata, come riferisce la Protezione Civile.

Il capo della Protezione Civile Angelo Borrelli ha avvertito sintomi febbrili, mentre era già in corso il comitato operativo. (BolognaToday)

Ne parlano anche altre fonti

Ma sono 743 le vittime in 24 ore, contro le 601 di ieri. Coronavirus: in Italia torna a salire il numero dei contagi e dei decessi. (Quotidiano del Sud)

Il contagio di Borrelli, aggiunge Dagospia, sommato a quello di Bertolaso sarebbe un pessimo segnale, trattandosi di due persone che, in virtù del ruolo, avrebbero dovuto sapere come evitare il contagio. (GonfiaLaRete)

PER APPROFONDIRE LEGGI —> Covid-19, calano i contagi ma aumentano i morti. (Yeslife)

A dirlo è il coordinatore del comitato tecnico-scientifico della Protezione civile Agostino Miozzo, che ha sostituito in conferenza stampa il capo Dipartimento Angelo Borrelli. .a cura di Francesco Giovannetti (La Repubblica)

Borrelli a Bertolaso: “Rimettiti presto”. Conferenza stampa quotidiana del capo della Protezione Civile Angelo Borrelli per i numeri relativi al Coronavirus. “I deceduti sono 743 e purtroppo aumentano con un totale di 6.820” l’affermazione di Angelo Borrelli che aggiunge “un augurio a Guido Bertolaso di pronta guarigione”. (TerzoBinario.it)

Inoltre nella sede romana della protezione civile 12 collaboratori di Borrelli erano risultati positivi al tampone ( motivo per il quale probabilmente, anche senza sintomi, il capo della protezione civile si era sottoposto al tampone). (Ultime Notizie Flash)