Torna il lockdown in Cina: blindata la città di Putian

Ticinonline ESTERI

I residenti sono ora stati invitati «a non lasciare la città» se non per «motivi essenziali», con alcune entrate e uscite autostradali che sono state chiuse.

A quanto è venuto a galla dai risultati preliminari, i contagi sono riconducibili alla varante Delta del Covid.

I ristoranti avranno orari di lavoro ridotti e per gli studenti, le lezioni in presenza, nelle scuole, sono state interrotte.

L'ultimo focolaio in Cina, lo ricordiamo, ha colpito la provincia di Jiangsu, ed è durato circa un mese

Le prime infezioni, trovate durante alcuni test di routine, sono state rilevate in studenti delle scuole elementari nella contea di Xianyou, a Putian (Ticinonline)

Se ne è parlato anche su altri media

A Hong Kong, Macao e Taiwan sono stati registrati in totale 28.302 casi confermati Tra questi, 5 sono stati convertiti da infezione asintomatica a casi confermati (3 nel Guangdong, 1 nel Fujian, 1 nel Sichuan). (Radio Cina Internazionale)

Erano tutti nel Fujian, una provincia confinante con lo Zhejiang a nord e il Guangdong a sud. L’epidemia di Fujian è iniziata a Putian, una città di 3,2 milioni di abitanti, con il primo caso segnalato il 10 settembre. (editoriale italiano)

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi (Borsa Italiana)

Dopo i primi casi emersi venerdì, altri 152 contagi sono stati diagnosticati. Si ritiene che il focolaio abbia avuto origine in un primo caso certificato in una persona rientrata da Singapore a Putian (Lifestyleblog)

Il Paese è stato a lungo libero dal virus fino a quando, con l'arrivo della variante Delta importata dall'Australia, Ardern ha imposto un lockdown a livello nazionale il 17 agosto. Il caso della Nuova Zelanda ancora in lockdown. (Today.it)

Arrivato il 4 agosto, l'uomo ha trascorso 21 giorni in quarantena e si è sottoposto a ripetuti test, tutti negativi. Un focolaio di variante Delta del Coronavirus ha spinto le autorità cinesi a decidere per un lockdown nelle città di Putian e Xiamen, nella provincia di Fujian, nella parte sudorientale del paese. (Adnkronos)