Mediaset, Confalonieri: poche possibilità d'intesa con Vivendi

Primaonline ECONOMIA

Le possibilità di un’intesa complessiva tra Mediaset e Vivendi entro il 22 novembre sono “scarse”.

Lo afferma all’Ansa il presidente della holding tv di Cologno Fedele Confalonieri a margine dell’inaugurazione di una mostra della Veneranda Fabbrica del Duomo.

Mentre proseguono le trattative tra i legali, Mediaset e Vivendi in ogni caso dovrebbero ripresentarsi domani pomeriggio davanti al giudice del Tribunale di Milano Elena Riva Crugnola, con al centro dell’udienza la modifica degli articoli dello statuto di Mfe considerati lesivi dei diritti dei francesi. (Primaonline)

Ne parlano anche altre testate

Vivendi ha fatto un passo indietro e si è dichiarata disponibile a trattare con Mediaset la cessione del 20% del gruppo di Cologno «congelato» in Simon Fiduciaria. Da una parte, Vivendi potrà evitare, con l'eventuale uscita da Mediaset, le perdite potenziali legate alla corresponsione di un risarcimento per il mancato rispetto di accordi contrattuali. (ilGiornale.it)

La svolta sarebbe arrivata dopo che il board di Mediaset ha convocato l’assemblea straordinaria - per il 10 gennaio - "per cambiare le clausole in chiave anti-Vivendi nello statuto di Media for Europe". (SoldiOnline.it)

E' quanto si apprende da fonti finanziarie. Milano, 22 nov. (Yahoo Finanza)

il quesito che giunge da un portavoce di Vivendi dopo la convocazione dell?assemblea straordinaria da parte del Cda della società di Cologno. (Adnkronos) - "Mediaset permetterà a tutti i suoi azionisti di votare alla sua assemblea degli azionisti il 10 gennaio, e in particolare lo permetterà a Simon Fiduciaria, che ha il diritto di votare per l'equivalente del 20%, in applicazione del piano di compliance validato dall'Agcom?". (Sardegna Oggi)

Sorrisi e volti distesi al termine dell’udienza di fronte al giudice del Tribunale di Milano Elena Riva Crugnola che ha concesso fino a venerdì prossimo per trovare una conciliazione sui ricorsi contro l’assemblea del Biscione che ha avviato la nascita della holding olandese MediaforEurope. (Primaonline)

Vivendi. Mediaset. (Teleborsa)