Superbonus: come si determina la percentuale di completamento?

Euroconference NEWS ECONOMIA

Ai fini del calcolo della percentuale del 60% dei lavori, qual è il parametro di commisurazione da prendere in considerazione in presenza di interventi agevolabili e non?

La corretta determinazione dello stato di avanzamento dell’intervento è infatti dirimente ai fini della possibilità di maturare la detrazione (ed il credito connesso) con riferimento alle spese sostenute dopo il 30 Giugno 2022.

34/2020, pone la questione relativa al criterio da utilizzare nella misurazione del livello di completamento delle opere. (Euroconference NEWS)

Ne parlano anche altre fonti

È possibile usufruire del Superbonus anche per l’istallazione delle linee vita? Superbonus e installazione di Linee vita. Gli interventi trainanti per i quali può essere ottenuto il Superbonus possono includere tutte quelle lavorazioni accessorie che consentono di eseguire le lavorazioni in sicurezza. (ingenio-web.it)

L’emendamento ha inoltre corretto il gap che vedeva la proroga del Superbonus per i condomini al 2023, ma non quella per i lavori trainati che fino a questo momento avevano la scadenza fissata al 2022; adesso la Legge di Bilancio si occuperà di allineare le due scadenze. (Immobiliare.it News)

mini condominio o condominio minimo). Pertinenze: quando dentro e quando fuori dal calcolo? (ingenio-web.it)

Figlio del vertice organizzato al Mef, a cui hanno preso parte il ministro dell’Economia, Daniele Franco, la vice ministra, Laura Castelli, e i relatori alla manovra: il presidente della commissione Bilancio del Senato, Daniele Pesco, Erika Rivolta (Lega) e Vasco Errani (Leu). (LaPresse)

Il piano di ripresa del calcio europeo per club. Il Piano di ripresa del calcio europeo per club cerca di utilizzare i proventi delle competizioni UEFA come garanzia per consentire ai club di avere liquidità economica negli anni a seguire tutte le novità: dalla nuova Sostenibilità Calcio 2030, al piano di ripresa del calcio europeo fino al fair play finanziario. (Calcio In Pillole)

Nei mesi scorsi in occasione di numerosi eventi avevamo mostrato il nostro dissenso contro le attuali politiche comunitarie del settore che penalizzavano le marinerie. La percentuale potrebbe ulteriormente diminuire, dal 6 al 4%, se gli Stati adotteranno, su base volontaria, misure tecniche per favorire la selettività delle catture. (pesceinrete.com)