Roma, caso di variante brasiliana in una scuola: chiusa

Il Messaggero INTERNO

Un caso di variante brasiliana del Covid è stato scoperto in una scuola a Roma.

«Si dispone la temporanea sospensione delle attività didattiche nel plesso Cerboni fino a successiva comunicazione del S.I.S.P.

Primaria Cerboni dell'istituto comprensivo Rosetta Rossi a Primavalle. 2

Variante inglese a Roma, chiusa la scuola "IC Carotenuto": «A casa 215 bambini e 45 insegnanti». Scuola Roma, effetto lezioni online: voti bassi a uno studente su 3. (Il Messaggero)

Su altre testate

Servirà il molecolare, per ogni caso di variante anche solo sospetta. Altra novità: per chiudere un istituto, se si ipotizza la circolazione di un ceppo mutato, basteranno anche pochissimi contagi accertati. (Il Messaggero)

A confermarlo è il direttore generale della Asl, Angelo Tanese: «È stato riscontrato un sospetto di variante brasiliana relativo all’istituto Sinopoli Ferrini, che è stato confermato dallo Spallanzani. (Living)

​Covid: caso di variante brasiliana, chiusa scuola a Roma Sarebbe il primo caso di variante brasiliana che si registra a Roma e nel Lazio. (Rai News)

E preoccupano le varianti del Covid, che stanno portando a chiudere un numero crescente di istituti scolastici. Il pericolo è reale: il premier Draghi ha riunito in serata ministri ed esperti. (Tecnica della Scuola)

«Si affacciano le varianti nel Lazio, oggi quarta zona rossa a Torrice (FR) e confermata chiusura scuola a Roma con variante brasiliana con link da Umbria. (Leggo.it)

Continua l’allarme varianti da Covid nell’istituto comprensivo Sinopoli-Ferrini del Trieste-Salario. Dopo quella inglese, che aveva portato alla chiusura, dal 22 febbraio, della sede in via di Villa Chigi (infanzia e primaria), ora tra il personale scolastico è stata trovata anche quella brasiliana. (romah24.com)