Covid, variante brasiliana a Roma: un caso a scuola

Ck12 Giornale INTERNO

Angelo Tanese, direttore generale della Asl Roma 1, con una nota ha spiegato che lo Spallanzani ha confermato che si tratta della variante brasiliana.

A questo timore ora si aggiunge la paura per la variante brasiliana che va a colpire persone già vaccinate o infettate

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Inveruno: sequestrata azienda vivaistica, pagava i lavoratori 3 euro l’ora. Covid, un comune nella Ciociaria è zona rossa. (Ck12 Giornale)

Ne parlano anche altri media

Un caso di variante brasiliana del Covid è stato scoperto nella scuola media dell'istituto Sinopoli-Ferrini di Roma che nei giorni scorsi, per l'emergere di un caso di quella inglese aveva già disposto la chiusura delle sezioni della materna e della elementare. (Leggo.it)

Il provvedimento adesso è stato esteso dall’Asl Roma 1 anche alla scuola secondaria di primo grado dell’istituto Sinopoli-Ferrini, in via di Villa Chigi nel II Municipio. A confermarlo è il direttore generale della Asl, Angelo Tanese: «È stato riscontrato un sospetto di variante brasiliana relativo all’istituto Sinopoli Ferrini, che è stato confermato dallo Spallanzani (Living)

Chiusa la scuola Sinopoli Ferrini di Roma, la conferma della Asl: "Caso di variante brasiliana". La conferma del direttore generale della Asl Roma 1, Angelo Tanese: "È stato riscontrato un sospetto di variante brasiliana relativo all’istituto Sinopoli Ferrini, che è stato confermato dall’istituto Lazzaro Spallanzani (Fanpage.it)

Altra novità: per chiudere un istituto, se si ipotizza la circolazione di un ceppo mutato, basteranno anche pochissimi contagi accertati. Ora invece con 1 o 2 positivi soltanto, per una sospetta variante, le Asl dispongono la chiusura di un intero plesso». (Il Messaggero)

Per questo motivo, tutte le sedi scolastiche – compresa quindi anche quella di via Mascagni (secondaria di primo grado) – sono chiuse. Continua l’allarme varianti da Covid nell’istituto comprensivo Sinopoli-Ferrini del Trieste-Salario. (romah24.com)

Il 23 febbraio si è registrato il caso di una docente di una scuola media della Capitale colpita da variante brasiliana Con il crescere delle zone rosse, sale anche il numero di scuole costrette a tornare alla DaD. (Tecnica della Scuola)