Sei le scuole chiuse a Roma per Covid-19: preoccupa la variante inglese del virus

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it SALUTE

A preoccupare è però la variante inglese del coronavirus, che in alcune scuole è stata già accertata.

Accertamenti sono in corso per stabilire se si tratti della cosiddetta variante inglese

Sei scuole chiuse in tre giorni, centinaia di studenti in quarantena.

Questo è quanto sta accadendo in questi giorni nel Lazio, dove la Covid-19 si sta diffondendo a macchia di leopardo nei vari istituti.

Sono sei le scuole chiuse a Roma per covid. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

E preoccupano le varianti del Covid, che stanno portando a chiudere un numero crescente di istituti scolastici. Il 23 febbraio si è registrato il caso di una docente di una scuola media della Capitale colpita da variante brasiliana (Tecnica della Scuola)

La materna era stata già chiusa per la variante inglese. Condividi. Un caso di variante 'brasiliana' del Covid è stato scoperto in una scuola a Roma che nei giorni scorsi, per l'emergere di un caso di quella 'inglese' aveva già disposto la chiusura delle sezioni della materna e della elementare. (Rai News)

Ora invece con 1 o 2 positivi soltanto, per una sospetta variante, le Asl dispongono la chiusura di un intero plesso». Sulla mappa di Roma spuntano le varianti Covid, prima l’inglese ora la brasiliana, e nelle scuole arriva la stretta. (Il Messaggero)

Un caso di variante brasiliana del Covid è stato scoperto nella scuola media dell'istituto Sinopoli-Ferrini di Roma che nei giorni scorsi, per l'emergere di un caso di quella inglese aveva già disposto la chiusura delle sezioni della materna e della elementare. (Leggo.it)

Continua l’allarme varianti da Covid nell’istituto comprensivo Sinopoli-Ferrini del Trieste-Salario. Inoltre, tutti i locali saranno sottoposti a sanificazione (romah24.com)

E’ in corso l’indagine epidemiologica da parte della Asl Roma 1». Il provvedimento adesso è stato esteso dall’Asl Roma 1 anche alla scuola secondaria di primo grado dell’istituto Sinopoli-Ferrini, in via di Villa Chigi nel II Municipio. (Living)