Fi-Pi-Li, le scuse il giorno dopo il delirio. Giani: «Spostare i Tir sull’autostrada»

Corriere Fiorentino INTERNO

Giani prende tempo: «Questo non può essere fatto con azioni unilaterali»

Colpa, dice l’Ad di Avr Andrea Nardecchia del tempo: «Con temperature più alte il raffreddamento della nuova pavimentazione richiede tempi maggiori».

Il presidente e il sindaco parlano il giorno dopo il delirio della chiusura del tratto Ginestra-Lastra a Signa della Fi-Pi-Li.

Divieto di ingresso ai mezzi pesanti in Fi-Pi-Li, quindi, magari per alcuni giorni o orari?

shadow. (Corriere Fiorentino)

Su altri giornali

Sì, maledetta se si pensa che per realizzarla tutta, 99,5 chilometri da Firenze al porto di Livorno, ci sono voluti 34 anni. Il primo tratto della Fi-Pi-Li, Montelupo-Empoli, venne inaugurato nel 1970, l’anno di istituzione della Regione Toscana. (Corriere della Sera)

Per questo motivo la carreggiata in direzione Firenze è rimasta chiusa nel tratto tra Ginestra Fiorentina e Lastra a Signa fino alle 6 di questa mattina 9 giugno 2021. In qualità di gestori è importante assicurare la sicurezza per gli utenti che percorrono la strada. (gonews)

Gli automobilisti e i camionisti che tutti i giorni per motivi di lavoro o familiari percorrono la Fi-Pi-Li si sono attrezzati sui social con dei gruppo Whatsapp, Telegram e Facebook. Gli amministratori del gruppo WhatsApp Sandro Banchellini, Laura Anastasio, Manuela Pratali, Paola Seminara, Beatrice Costagli (gonews)

Così in mattinata Nardella è tornato sul 'fattaccio': "I cittadini devono sapere che ogni giorno stiamo sul pezzo Leggi anche: Fi-Pi-Li: cede l'asfalto / Chiuso tratto Ginestra e lastra / Fi-Pi-Li: un estate di code e rabbia / "40 minuti per due Km". (LA NAZIONE)

– Forti disagi per chi deve raggiungere Firenze dall’Empolese Valdelsa. Al momento si registrano circa 6 chilometri di coda tra Empoli Est e l’uscita obbligatoria di Ginestra (Firenze Post)

Lui e Laura Anastasio, Manuela Pratali, Paola Seminara, Giada scaglione e Beatrice Costagli gestiscono «I dannati della FiPiLi». Martedì mattina i sei amministratori dei 5 gruppi whatsapp dei «Dannati della Fipili» erano sotto assedio. (Corriere Fiorentino)