Ferrovie: Un trasferimento "colorato" a Ventimiglia

Ferrovie.info ECONOMIA

Nulla di trascendentale, sia chiaro, ma vale la pena parlarne anche e soprattutto per la poca uniformità dei mezzi coinvolti.

Le foto di Silvio D. ci mostrano il treno durante le manovre di sgancio e aggancio a Ventimiglia

Dallo stesso impianto è invece stata presa la 245.6099 che ha effettuato il percorso inverso alla volta del capoluogo lombardo.

Ferrovie: Un trasferimento "colorato" a Ventimiglia. (Ferrovie.info)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Capito perché, con tutto il rispetto per Amadeus, Fiorello, la sacralità del palco dell'Ariston e l'unicità di questa edizione pandemica, De Angelis si prenderà tranquillamente la scena? “Baciare Nicole è stata l'ultima delle cose da cui sono stata intimidita (Yahoo Notizie)

Per le offerte di abbonamenti collettivi, per gruppi, e integrati con la pubblicità si rimanda al nostro. L'articolo è leggibile solo dagli abbonati. (ferpress.it)

Sui binari italiani arriva un nuovo protagonista: si tratta di “Aldebaran 2.0”, l’ultima innovativa carrozza diagnostica di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) in grado di monitorare lo stato dell’infrastruttura (rotaie, linea elettrica, telecomunicazioni) e di acquisire le informazioni necessarie per garantire massima efficienza e sicurezza della rete. (FS News)

Valori e principi che sono quelli di tutto il Gruppo FS: uguaglianza, imparzialità, libertà di scelta, partecipazione, che sottende inclusione e accessibilità, qualità e sostenibilità, continuità del servizio, efficienza ed efficacia, trasparenza (FS News)

La situazione delle E.414 di Trenitalia è abbastanza ben definita anche se "fluida" visto che le macchine stanno progressivamente ricevendo la recente livrea Intercity Giorno. Le altre trentanove sono invece nella nuova livrea di Trenitalia con la E. (Ferrovie.info)

L'arrivo di "Aldebaran 2.0" si inquadra nel più ampio progetto di rinnovo della flotta diagnostica del Piano d'impresa RFI, che vede un investimento pianificato complessivo di circa 585 milioni di euro. (Ferrovie.it)