Nuovo DPCM, verso il via libera delle Regioni al testo del governo. Cosa cambia per la scuola. BOZZA

Orizzonte Scuola INTERNO

La restante parte dell’attività didattica è svolta tramite il ricorso alla didattica a distanza.

Cosa cambia per la scuola.

Nuovo DPCM, verso il via libera delle Regioni al testo del governo.

Il rinnovo degli organi collegiali delle istituzioni scolastiche, qualora non completato, avviene secondo modalità a distanza nel rispetto dei principi di segretezza e libertà nella partecipazione alle elezioni

Organi collegiali – Le riunioni degli organi collegiali delle istituzioni scolastiche ed educative di ogni ordine e grado continuano a essere svolte solo con modalità a distanza. (Orizzonte Scuola)

La notizia riportata su altre testate

(LaPresse) – Il nuovo Dpcm sarà firmato tra domani sera e martedì. Roma, 28 feb. (LaPresse)

Secondo ambienti del Cts ci sarebbe "un impatto dei nuovi contagi nelle scuole, ma differenziato. Verrebbero chiuse nelle zone rosse e nei luoghi dove ci sono soglie alte di contagio, a prescindere dai colori. (Giornale di Sicilia)

Stampa. Nonostante le critiche dei governatori, resterà in vigore la divisione in tre zone e, almeno fino a fine marzo, il divieto di spostarsi tra le Regioni. (Salernonotizie.it)

27 febbraio 2021 a. a. a. Scuola, ripresa delle lezioni in bilico in vista del nuovo Dpcm del premier Mario Draghi, che dal 6 marzo sostituirà quello attualmente in vigore. Ma fonti di governo puntualizzano all’Adnkronos che la questione è in realtà ancora aperta, tanto che è stato chiesto un parere tecnico al Cts per valutare l’impatto delle varianti del Covid sul sistema scolastico. (Corriere dell'Umbria)

Eccezione fanno gli autogrill, oltre le 18 in zona gialla, le mense e i ristoranti negli alberghi. In zona gialla e arancione tutti i negozi restano aperti. (wesud)

In zona gialla saranno aperti fino alle 18 e fino alle 22 si potrà fare asporto, a domicilio è consentito ad ogni ora. Fuori provincia - Ultime limature per il nuovo dpcm che sarà in vigore dal 6 marzo al 6 aprile, un mese intero. (Città della Spezia)