La Serie A ha lanciato sette NFT su Crypto.com

La Serie A ha lanciato sette NFT su Crypto.com
Cointelegraph Italia SPORT

La Serie A ha stretto una partnership con Crypto.com, un importante exchange di criptovalute, in occasione della finale di Coppa Italia, giocata in data 19 maggio fra la Juventus e l'Atalanta.

Per commemorare l'evento, il 22 maggio la lega calcistica italiana ha lanciato i propri NFT su Crypto.com.

In tal modo la Serie A punta ad ampliare il proprio target di riferimento e a promuovere la crescita internazionale del brand, guardando sempre al futuro e all'innovazione. (Cointelegraph Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Le prime 8 della Serie A entreranno in gioco negli ottavi di finale; le altre 12 di A più Benevento, Parma, Crotone e Cittadella (da 9 a 24 nel tabellone) entreranno in gioco nei trentaduesimi di finale insieme alle squadre dalla posizione 25 a 36 del ranking. (TuttoAvellino.it)

Quarantaquattro squadre, otto che entreranno in campo dai preliminare, 28 dai trentaduesimi e le otto teste di serie dagli ottavi. Pubblicato ieri il regolamento della competizione, che vedrà anche i giallorossi al via. (Forza Parma)

Le restanti 4 squadre verranno selezionate dal campionato di Lega Pro. Un taglio di 34 formazioni: parteciperanno le 20 squadre di Serie A e le 20 della Serie BKT, per un totale di 40. (TernanaNews)

Coppa Italia 2021-2022, il nuovo format: possibile ottavo con la Fiorentina dell’ex Gattuso

a Lega Calcio, sul proprio sito, ha pubblicato quale sarà il tabellone della prossima Coppa Italia (1° turno eliminatorio a luglio 2021 e finale nel maggio 2022) e i relativi numeri di sorteggio delle 40 partecipanti: 3 promosse dalla Serie C alla B, le 22 squadre della Serie B e le 20 di A, fra le quali comapiono le 8 teste di serie che sono arrivate fra le perime 8 nell'ultima annata del massimo torneo e a cui spetteranno i numeri dall'1 all'8 (Juventus in qualità di detentrice, Inter, Milan, Atalanta, Napoli, Lazio, Roma, Sassuolo). (Tuttosport)

Posizione da 1 a 8: squadra detentrice della Coppa Italia, squadre classificate dal primo al settimo posto nel campionato precedente (queste squadre entreranno dagli ottavi di finale) Tabellone tennistico a eliminazione diretta, 44 squadre ammesse, quattro turni preliminari e poi via al tabellone principale dai trentaduesimi. (Calcio Fere)

La Coppa Italia dalla prossima stagione 2021-2022 cambia format e rimarrà tale per almeno tre stagioni. Ne fanno parte la vincitrice Coppa Italia dell’anno precedente e le prime 7 del campionato di A precedente, cioè le qualificate in Europa (oppure l’ottava in caso la Coppa Italia sia stata vinta da una squadra già nelle prime 7). (CalcioNapoli1926.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr