Ternana, preliminare di Coppa Italia con Sudtirol o Avellino, ecco perché

Calcio Fere SPORT

Tabellone tennistico a eliminazione diretta, 44 squadre ammesse, quattro turni preliminari e poi via al tabellone principale dai trentaduesimi.

Ufficializzati tabellone e formula, per i rossoverdi subito gara secca in casa, niente sorteggio ma incastro in base al ranking.

Posizione da 1 a 8: squadra detentrice della Coppa Italia, squadre classificate dal primo al settimo posto nel campionato precedente (queste squadre entreranno dagli ottavi di finale)

Esordio in Coppa Italia al turno preliminare: gara secca al Liberati, contro una delle quattro squadre di serie C ammesse al torneo, che potrebbe essere il Sudtirol, oppure l‘Avellino, secondo come finitanno i playoff di serie C. (Calcio Fere)

La notizia riportata su altre testate

Ai quarti eventualmente possibile sfida secca in trasferta alla numero 4, l'Atalanta, e nello stesso lato del tabellone (quindi ipoteticamente in semifinale) anche una tra la n. Possibile dunque subito una sfida all'ex Gattuso. (Tutto Napoli)

Pubblicato ieri il regolamento della competizione, che vedrà anche i giallorossi al via. Il primo interesserà le quattro squadre di C e le quattro neopromosse in Serie B (Calcio Lecce)

Il Parma salta il primo turno, che si giocherà soltanto con otto squadre. La Coppa Italia 2021/22 avrà una formula completamente nuova. Il primo interesserà le quattro squadre di C e le quattro neopromosse in Serie B (Forza Parma)

Fonte: legab.it. La Coppa Italia cambia. Novità importanti per la cosiddetta “seconda fascia” (dalla 9^ posizione alla 24^), soprattutto per quanto riguarda le squadre della Serie BKT. (Tutto B)

In base a queste fasce, quindi, la Ternana debutterà nel turno preliminare, giocando la partita al Liberati Le quattro società di questa fascia inizieranno la Coppa Italia dal turno preliminare, disputando la gara unica in trasferta. (Terni in rete)

Le ultime quattro squadre (dal n° 41 al n° 44) saranno invece le tre seconde classificate nei gironi della Serie C della stagione precedente, più la società vincitrice della Coppa Italia di Serie C. Alla Coppa Italia possono partecipare tutti i tesserati del club, con 23 convocati per partita. (Milan News)