W10: Sun Valley cambierà anche le icone di W95

Lecito attenderlo entro ottobre o novembre, in concomitanza con il secondo aggiornamento semestrale di Windows 10 per questo 2021, ben più ricco del pacchetto 21H1 (May 2021 Update) ormai alle porte.

Il risultato è quello scovato in shell32.dll e condiviso dalla sempre ben informata redazione del sito Windows Latest, visibile negli screenshot qui sotto (le nuove icone si trovano a sinistra).

Se ne parla fin dall’ottobre dello scorso anno, a Redmond un team intero se ne sta occupando

Il restyling dell’interfaccia noto come Sun Valley, che farà il debutto entro l’anno su Windows 10, porterà con sé anche una serie di nuove icone, andando così a sostituirne alcune presenti nel sistema operativo ormai da decenni, fin dai lontani e gloriosi tempi dell’antenato Windows 95. (Punto Informatico)

Ne parlano anche altri giornali

Dal punto di vista grafico, Windows 10X si presenta con una interfaccia diversa di Windows 10: al posto del menu Start c’è una sorta di launcher delle app con un campo per le ricerche nella parte in alto (tipo Launcher di macOS). (macitynet.it)

La roadmap per Windows 10X al momento sembra quindi incerta, vedremo se Microsoft magari durante il Build 2021, la più importante conferenza annuale dedicata agli sviluppatori, rilascerà informazioni in merito a questa versione Nonostante sembrava che il rilascio ufficiale di Windows 10X era ormai alle porte, oggi l’autorevole giornalista Brad Sams ha pubblicato un post dove riporta che fonti autorevoli vicine a Microsoft gli hanno segnalato cambiamenti in merito ai piani di rilascio di Windows 10X. (Plaffo)

come affrontare i problemi riguardanti l’aggiornamento Windows 10 20H2 Quali sono le linee guida che dobbiamo prendere in considerazione a proposito dei problemi che nell’ultimo periodo . Dunque, proviamo a fare il punto della situazione con le informazioni al momento disponibile. (Zazoom Blog)

Non che Windows funzioni così male per me, ma penso solo che macOS sia molto più bello. (È organizzato meglio in alcune aree, ed è Unix, che mi sento più a mio agio sulla riga di comando di quanto mi sento su Windows. (TGcomnews24)

Le nuove icone vengono implementate nel file shel32.dll nelle versioni di anteprima di Windows 10. Windows 10: arrivano le nuove icone, finalmente. Quando è arrivato Windows 10, la compagnia ha promesso un design pulito, futuristico e piatto, ma è un peccato vedere che le icone “old style” di quasi trent’anni fa ancora presenti nella UI. (Telefonino.net)

Puoi collegare e controllare i tuoi dispositivi in modo facile e veloce con SmartThings. Se siete interessati, potete scaricare SmartThings per Windows 10 gratuitamente tramite il link diretto che trovate sotto (Plaffo)