Bonus trasporti da 60 euro: chi ne ha diritto e come si potrà chiedere

METEO.IT INTERNO

Questo bonus da 60 euro, infine, non elimina il preesistente indennizzo da 200 euro in busta paga per lavoratori e pensionati, anzi i due aiuti si muoveranno in parallelo

Si potrà inoltre utilizzare per l'acquisto di un solo abbonamento per coprirne al 100% il costo (per un massimo di 60 euro) e non sommandone diversi.

Bonus da 60 euro per gli utenti dei traporti pubblici, questo è quanto previsto dall'esecutivo. (METEO.IT)

La notizia riportata su altri media

Da ciò deriva che:. chi va in pensione quest’anno non può aver accumulato 30 anni di contributi prima del 1° gennaio 1996;. Dunque, per calcolare quanto si percepirà di pensione con 30 anni di contributi è necessario valutare quanto è stato guadagnato in tale lasso di tempo. (InformazioneOggi.it)

IPA/Fotogramma. LA PLATEA - La platea totale degli interessati è di circa 31,5 milioni di beneficiari. La fetta più ampia sono i 13,7 milioni di titolari di pensione ai quali a luglio arriverà l'una-tantum. (Sky Tg24 )

La disciplina relativa alla pensione di vecchiaia ordinaria prevede come requisito minimo il raggiungimento di 20 anni di contribuzione. In poche parole, un lavoratore può smettere di pagare i contributi, dopo il raggiungimento dei 20 anni, solo se realmente sospende l’attività lavorativa. (InformazioneOggi.it)

Chi non può accedere alla pensione di vecchiaia perché non possiede i contributi lavorativi può chiedere l’assegno sociale. Queste ultime, infatti, sono i maggiori beneficiari dell’assegno sociale. (InformazioneOggi.it)

Indennizzo commercianti (INDCOM), chiamato anche “bonus di 524 euro” è una misura che spetta a coloro che hanno chiuso l’attività commerciale. L’indennizzo accompagnerà l’ex commerciante fino al raggiungimento dei requisiti per la pensione di vecchiaia, ovvero fino ai 67 anni di età. (InformazioneOggi.it)

Bonus 200 euro, quando c’è il rischio restituzione. Il bonus da 200 euro spetta infatti solo a coloro che hanno un reddito non superiore a 35mila euro e per i dipendenti pubblici e privati si prenderà in considerazione il reddito percepito nel 2022 per capire se il diritto al contributo spetta o meno. (Consumatore.com)