Bonus 200 euro: a chi spetta e come verrà erogato dai datori di lavoro

Ipsoa INTERNO

21/2022), e oggetto di modifica e integrazione in sede di conversione in legge.

Per i lavoratori domestici, il bonus verrà erogato dall’INPS previa presentazione di specifica domanda.

Peculiarità. Il bonus 200 euro ha natura previdenziale e, pertanto, l’importo è esente da un punto di vista fiscale e previdenziale.

L’importo erogato:. a) non è cedibile, pignorabile o sequestrabile;. b) non influisce ai fini dell’accesso a prestazioni previdenziali e assistenziali;. (Ipsoa)

La notizia riportata su altre testate

Da ciò deriva che:. chi va in pensione quest’anno non può aver accumulato 30 anni di contributi prima del 1° gennaio 1996;. Dunque, per calcolare quanto si percepirà di pensione con 30 anni di contributi è necessario valutare quanto è stato guadagnato in tale lasso di tempo. (InformazioneOggi.it)

Ma è davvero possibile smettere di versare i contributi, al raggiungimento della soglia minima legale? Se, invece, nel 2022 si accumulano i 20 di contributi ma non i 67 anni d’età, allora la pensione non è assicurata (InformazioneOggi.it)

La fetta più ampia sono i 13,7 milioni di titolari di pensione ai quali a luglio arriverà l'una-tantum. IPA/Fotogramma. LA PLATEA - La platea totale degli interessati è di circa 31,5 milioni di beneficiari. (Sky Tg24 )

Come accedere alla domanda. Per accedere alla domanda gli interessati devono fare una domanda da inviare all’INPS accedendo alla sezione “Servizi per i cittadini” tramite le credenziali SPID, CIE o CNS Si tratta di un assegno che nel 1996 ha sostituito la pensione sociale (legge 153/1969) ed è riconosciuto come misura pensionistica a tutti gli effetti. (InformazioneOggi.it)

L’indennizzo accompagnerà l’ex commerciante fino al raggiungimento dei requisiti per la pensione di vecchiaia, ovvero fino ai 67 anni di età. Indennizzo commercianti (INDCOM), chiamato anche “bonus di 524 euro” è una misura che spetta a coloro che hanno chiuso l’attività commerciale. (InformazioneOggi.it)

Bonus 200 euro, quando c’è il rischio restituzione. Il bonus da 200 euro spetta infatti solo a coloro che hanno un reddito non superiore a 35mila euro e per i dipendenti pubblici e privati si prenderà in considerazione il reddito percepito nel 2022 per capire se il diritto al contributo spetta o meno. (Consumatore.com)