[il caso] Conte parla ma dice poco sul “suo M5s”. I mugugni crescono. E anche le correnti nel Movimento

Tiscali Notizie INTERNO

Con il ricambio imposto dal vincolo del secondo mandato, saranno una dozzina quelli riconfermati.

E si parla di domande fondamentali come cosa succede con la regola del secondo mandato.

Uscire ora dal Movimento significa “risparmiare” qualcosa come 100 mila euro di mancati versamenti da qui alla fine della legislatura.

In realtà Conte è più avanti. Chi è più vicino a Conte la vede in maniera totalmente diversa

Giuseppe Conte parla per mezz’ora in diretta streaming ma dice poco sul futuro del Movimento e quel poco scontenta buona parte degli eletti. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ma per decidere ci vorrebbe un partito, quello che Enrico Letta proverà a fare «Sono arrivato di corsa – si è scusato Letta incontrando per la prima vola i senatori pd – e forse avrò preso decisioni affrettata. (Quotidiano del Sud)

Io le propongo una chiave di lettura: il Movimento negli anni ha raccolto molto consenso tra chi era stato “sfiduciato” dalla classe politica. Conte ha già detto molto su valori e identità. (LA NOTIZIA)

Per realizzare questo piano diabolico, ha già individuato il prossimo obiettivo: rendere difficile il percorso verso il Colle del suo amico Mario Draghi il cui governo appare ancora disorientato. Del resto, mamma Rai è sempre stata per le donne una riserva rosa (Nicola Porro)

04 aprile 2021 a. a. a. Già finito l’effetto Enrico Letta per il Pd? Bene anche Fratelli d’Italia, con Giorgia Meloni che si attesta al 16,4 per cento guadagnando anche qualcosina (0,2). (Liberoquotidiano.it)

A cominciare dalla prossima sfida che ci aspetta per il governo di oltre 1200 comuni tra cui 5 città metropolitane Quelle idee sono approdate nel Women New Deal proposto dal Pd al Governo Conte. (Il Riformista)

La prima notizia è una non-notizia: a chiudere la lunga, invidiatissima e sfinente serie record della Juve sarà (è) l’allenatore che la aprì, Conte. A questo punto faccio mia una massima di Giovanni Soriano: «Non tutti sono capaci di scrivere più di venti righe consecutivamente senza cominciare ad annoiare, a dire qualche banalità o qualche sciocchezza». (Corriere dello Sport.it)