Disastro Theo, Quagliarella rapace. Le pagelle di Milan-Samp

La Stampa SPORT

L’1-1 (reti di Quagliarella al 12’ e Hauge al 42’ della ripresa) di fatto toglie ai rossoneri le ultime speranze di giocarsi la volata scudetto con l’Inter, che grazie alla vittoria con il Bologna sale a più 8 sui rossoneri).

Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Theo Hernandez, terzino sinistro rossonero, è il giocatore del Milan che subisce più falli in Serie A. Theo Hernandez è al sesto posto (Pianeta Milan)

Theo Hernandez si scusa coi tifosi con un post su Twitter dove non nasconde il rammarico per l’errore. Il difensore francese si è reso protagonista di un appoggio in orizzontale che ha favorito la conclusione della punta sampdoriana, abile a battere Donnarumma dalla distanza. (MilanLive.it)

Torregrossa ha disputato cinque partite per un totale di 156 minuti, prima di infortunarsi al soleo Diversi sono stati i commenti social che hanno tirato in ballo le riserve, da Antonino La Gumina (il commento più gettonato: «Almeno avrebbe tenuto il pallone, combattendo») a Ernesto Torregrossa (il commento generale: «Speriamo torni presto dall’infortunio, deve diventare il primo cambio in attacco»). (Sampdoria News 24)

E non è una questione di look: è che quello che il terzino rossonero fa in campo incide moltissimo sui risultati del Milan. Pioli ha lavorato bene sulle lacune di Theo in fase di posizionamento e marcatura, ma ogni tanto si ripresentano amnesie inspiegabili. (La Gazzetta dello Sport)

Come riportato sul sito della Lega Serie A, Theo Hernandez ha subito in campionato 60 falli, risultato essere il giocatore del Milan che ne ha subiti di più. Hernandez con 63, è settimo in questa speciale classifica (Milan News)

«Quel vecchio marpione di Ranieri, adottando la tattica del fuorigioco sistematico su Ibrahimovic, lo ha costretto ad uscire dall’area ed in quella posizione è molto meno pericoloso» Il noto giornalista Franco Ordine ha sottolineato la bravura di Claudio Ranieri nel limitare Zlatan Ibrahimovic nello scorso Milan Sampdoria: le sue parole. (Sampdoria News 24)