Gucci, tornare bambini per essere maschi diversi

Anche di tornare indietro e di re-imparare un modo diverso di essere maschi.

Ma ora Michele ci suggerisce anche un modo – uno dei tanti, forse il più poetico e struggente – per provare a farlo.

«Mi interessa molto quello che c’ è si sorprendente nelle piccole cose dei bambini», chiarisce ulteriormente il direttore creativo.

Parola di Alessandro Michele, direttore creativo di Gucci, la cui collezione menswear dedicata all’Autunno-inverno 2020/21 è andata in scena, a Milano, a chiusura della Settima della Moda Uomo. (Vanity Fair Italia)

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In questo podcast, poi, vogliamo svelarvi sei curiosità che forse non sapete sulla minigonna. Il direttore di Vogue Italia spiega perché nel suo editoriale che potete leggere qui. (Vogue Italia)

"Il mio è un ripasso dei compiti del passato - dice Alessandro Michele - e torno a riflettere sulla mascolinità e sulla complessità dell'essere uomo. Intanto oggi il defilè della svolta, con Alessandro Michele che riflette sulla società patriarcale, sull'identità di genere maschile spesso forgiata da stereotipi che sono tossici e violenti. (QUOTIDIANO.NET)

Il tema è quello di «una mascolinità che non esclude, il raccontare la complessità dell'essere uomo non per forza come ci è stato raccontato crescendo». (Corriere della Sera)

Il manico corto, concepito per il gomito delle signore alla moda, diventa una pratica tracolla, cui si associa l’immancabile morso in metallo dorato, decorazione simbolo di Gucci. Il materiale è lucida pelle nera, che si plasma in una forma trapezoidale, morbida e ampia sul fondo. (Vogue Italia)

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