La sfilata Gucci è la provocazione che chiude la Milano Fashion Week

Daniele Venturelli Getty Images. Ma ecco che la musica cambia e, celebrazione dell’incontro fra questi due mondi, il surreale diventa manifesto.

Riferimenti anni Settanta a non finire, distrutti da elementi kitsch distribuiti sapientemente tra i ricami, le stampe e gli accessori.

Daniele Venturelli Getty Images. Con Sweet Dreams interpretata da Marylin Manson, entrano gli amici di quei “ragazzi”, quelli che li frequentano di nascosto. (Esquire Italia)

Ne parlano anche altri media

Leggete anche:. Gucci Uomo AI 2020: la nuova borsa sfila a Milano. Sfilate uomo e donna, c'è ancora bisogno di separarle nel 2020? Getty Images for Gucci. La mise si apre con un cappello drammatico, un fedora nero a tesa larga con nastro di raso ton sur ton, e prosegue con un abito sartoriale multicolore. (Vogue Italia)

Per questo Alessandro Michele ha «immaginato di tornare un po' bambino, quando ci viene permesso di essere liberi e meno etichettati perché poi quando cresci - spiega subito dopo lo show - ti dicono "questo non lo puoi più fare", "questo non è da maschio o da femmina" ed è interessante scoprire come reimparare». (Corriere della Sera)

Il manico corto, concepito per il gomito delle signore alla moda, diventa una pratica tracolla, cui si associa l’immancabile morso in metallo dorato, decorazione simbolo di Gucci. Adattando un capo d’archivio alla modernità, sempre più propensa all’abbattimento delle barriere di genere, Alessandro Michele rinnova l’heritage di Gucci rendendolo fresco, attuale, e socialmente coinvolto. (Vogue Italia)

Intanto oggi il defilè della svolta, con Alessandro Michele che riflette sulla società patriarcale, sull'identità di genere maschile spesso forgiata da stereotipi che sono tossici e violenti. Un connubio fortunato, tenace, geniale che il prossimo 12 febbraio porterà a nuovi importanti risultati di business quando verrà svelato il bilancio di Gucci (QUOTIDIANO.NET)

Imaxtree) 59 von 59 Condividere 59 / 59 ( Ph. Imaxtree) 54 von 59 Condividere 54 / 59 ( Ph. (fashionmagazine.it)

Al link speaker.com/user/vogueitalia trovate tutti i podcast di Vogue Italia: ogni giovedì sveleremo altre tracce da ascoltare. In questo podcast, poi, vogliamo svelarvi sei curiosità che forse non sapete sulla minigonna. (Vogue Italia)