Maltempo, lunedì allerta gialla per temporali sull'intera Liguria

Telenord INTERNO

di Redazione. Dopo la prima fase di caldo intenso dell’estate 2020 e i temporali della serata di ieri, soprattutto in Piemonte, oggi e soprattutto domani anche la Liguria potrà essere interessata da piogge, rovesci e temporali forti.

DOMANI LUNEDÌ 3 AGOSTO: Il transito di un fronte freddo sulle Alpi determina la formazione di un minimo sul Ligure.

Marcata instabilità su tutta la regione: fin dal mattino possibili temporali forti, anche organizzati su BC; dalle ore centrali della giornata i temporali forti andranno ad interessare anche ADE. (Telenord)

Se ne è parlato anche su altre testate

Temperature: minime comprese tra +13° e +18°, massime comprese tra +18° e +23°. Temperature: minime comprese tra +15° e +20°, massime comprese tra +24° e +29°. (AltaRimini)

In ogni caso, vista distanza temporale, la tendenza potrebbe subire modifiche nei prossimi giorni e vi consigliamo quindi di seguire i prossimi aggiornamenti. e TEMPORALI anche violenti attraversano la Penisola in settimana. (3bmeteo)

Gli effetti della saccatura si protrarranno così per buona parte della settimana, almeno su alcune regioni. Ciò accadrà nonostante la prevista rimonta dell’anticiclone, che fin da giovedì determinerà un netto miglioramento delle condizioni meteo al Nord e lungo le regioni tirreniche. (Meteo Giornale)

Dettagli e consigli sui comportamenti da adottare si trovano all'interno della sezione "Allerta meteo" del sito della Regione Toscana, all'indirizzo http://www.regione.toscana.it/allertameteo. Potrebbe interessarti anche: Madre aggredita e minacciata dal figlio di 22 anni. (Valdelsa.net)

Nelle immagini le previsioni del servizio meteo (Lamma) della Regiona Toscana Per questo la Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per pioggia e temporali valido dalle 4 alle 20 di domani, lunedì 3 agosto. (OK!Mugello. Notizie cronaca attualità)

Un violento temporale si è abbattuto poco dopo le 21 su gran parte del lecchese e i problemi maggiori, con intervento dei vigili del fuoco di Lecco e Bellano, si registrano tra Casargo e Premana, lunga la strada provinciale 67, dove ci sono stati degli smottamenti. (IL GIORNO)