Salvini: «Le varianti reazione al vaccino». Polemica sulle parole del leader leghista

Corriere della Sera INTERNO

Le varianti nascono quando le persone non sono vaccinate e il virus si muove, liberamente: vedi la Delta in India dove la popolazione non era immunizzata così la Mu.

Per Massimo Galli «il senatore Salvini deve parlare delle cose che sa e non di cose orecchiate in giro».

In serata Salvini ha precisato: «Ricordare che il vaccino comunque non ci rende immortali, che occorre continuare ad essere prudenti per sconfiggere le varianti, è semplicemente responsabilità

Le varianti nascono come reazione ai vaccini. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

(LaPresse) – “Non è in discussione la leadership di Salvini, questo è poco da sicuro, ma noi governatori siamo in prima linea: è la prima volta che ci troviamo a seguire la sanità durante una pandemia”. (LaPresse)

«Noi siamo per la libertà vaccinale», replica il numero uno del Carroccio, ma il suo interlocutore lo incalza. «Il Green pass che avete votato oggi alla Camera è contro la libertà vaccinale, come mai?», chiede un cittadino al leader della Lega, a margine di un evento elettorale. (Il Messaggero)

Dopo lo strascico di polemiche di virologi, infettivologi e politici contro il leader del Carroccio per le sue parole relative al legame tra vaccini e la comparsa delle varianti di coronavirus, lo stesso Salvini è intervenuto per ribadire la sua posizione, evidenziando come la sua tesi non sia frutto di un convincimento personale, ma si basi su quanto sostenuto da premi Nobel e dallo stesso Istituto Superiore di Sanità. (Sputnik Italia)

Salvini rischia la leadership? L’ambiguità di Salvini divide la Lega. Se si guardano le ultime mosse di Salvini si rimane un po’ sconcertati. (Money.it)

Basetti ha poi spiegato: "L'affermazione che le varianti nascono come reazione al vaccino è una delle cose più inesatte che ho sentito da quando si parla di pandemia La reazione di Bassetti alle parole di Salvini. (GenovaToday)

Ma oggi in Italia di vaccini parlano tutti facendo danni, mi dispiace delle parole di Salvini perché è una comunicazione non corretta” Bassetti. “L’affermazione che le varianti nascono come reazione al vaccino è una delle cose più inesatte che ho sentito da quando si parla di pandemia. (Blitz quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr