Ufficiale: il Golden Gala va a Firenze!

Queen Atletica SPORT

Voglio ringraziare gli amministratori del Comune di Firenze e della Regione Toscana per aver sostenuto l’approdo del Golden Gala nella città

Poco fa è stata ufficializzata la sede del Golden Gala di cui abbiamo scritto le vicende in mattinata.

La Fidal ha infatti comunicato che la nuova sede sarà a Firenze, confermando la data del 4 giugno, presso l’Asics Firenze Marathon Stadium.

Firenze è una città fondamentale per il nostro movimento, e ricondurre al “Ridolfi” un evento di respiro internazionale deve essere considerato un segnale di buon auspicio per tutta l’Atletica Italiana. (Queen Atletica)

La notizia riportata su altre testate

La tappa italiana della Diamond League. Il Golden Gala Pietro Mennea si tiene istituzionalmente nello stadio Olimpico di Roma, quasi sempre nella prima decade di giugno o negli ultimissimi giorni di maggio ma, dopo che l’anno scorso era stato spostato a settembre per via della pandemia, quest’anno, pur mantenendo il suo periodo classico, sarà il 4 giugno, dovrà traslocare in quanto lo stadio romano non sarà disponibile, perché oggetto di alcuni lavori in vista delle partite dei campionati europei di calcio (Sport Mediaset)

Grande soddisfazione arriva da Palazzo Vecchio, con l’assessore allo sport Cosimo Guccione che ringrazia la Fidal e il presidente Mei e ricorda la qualità di un impianto quale il Ridolfi. Voglio ringraziare gli amministratori del Comune di Firenze e della Regione Toscana per aver sostenuto l’approdo del Golden Gala nella città". (LA NAZIONE)

Il primo appuntamento in regione sarà la 1° prova del Campionato di Società Piemontese di Corsa che si disputerà ad Asti con l’organizzazione del Comitato Provinciale locale. Asti per il Cds di Corsa. Sabato 10 aprile ad Asti riparte la stagione regionale dell'attività in pista. (Fidal)

Voglio ringraziare gli amministratori del Comune di Firenze e della Regione Toscana per aver sostenuto l'approdo del Golden Gala nella città. L'obiettivo è riportare sulla mappa dell'atletica, con manifestazioni ad hoc, le grandi città del nostro Paese che ad oggi mancano all'appello in tema di organizzazione di eventi. (la Repubblica)

Sentiamo ancora Mei:. “Il Golden Gala si farà il 4 giugno, a Napoli o Firenze, affidato a persone di riferimento già individuate Con così poco tempo disponibile, non so come faranno a tenere in piedi una manifestazione che il mondo ci invidia». (Queen Atletica)

Sarà l’Asics Firenze Marathon Stadium, impianto dedicato alla memoria del marchese Ridolfi, a trasformarsi, il 4 giugno prossimo, in una passerella di campioni delle diverse discipline. Saluto con soddisfazione il ritorno di un evento internazionale di atletica nella nostra città dopo due edizioni di Coppa Europa" (La Nazione)