Covid, Omicron contagerà tutti i cittadini europei: notizia terribile ma prevedibile

Tecno Android INTERNO

Inoltre Bassetti ribadisce ancora una volta di essere contrario alla diffusione dei bollettini che parlano dei numeri giornalieri del Covid e della pandemia:. “Qualcuno ha particolare libidine nel dare ogni sera questi numeri.

Sia i vaccinati, sia i non vaccinati ragionevolmente incontreranno questo virus già entro l’inizio delll’estate.

Dobbiamo, insomma, dare numeri che servono per capire come vanno le cose

È evidente che questa variante colpirà tutti e quindi se ne dovranno fare una ragione soprattutto quelli che non si sono vaccinati. (Tecno Android)

Su altri media

Spero si possa arrivare addirittura vicini al 100% di protezione, il che vorrà dire che tutti o col vaccino o con la malattia avranno in qualche modo gli anticorpi.” Ma vacciniamoci, perché è lo strumento migliore per proteggere noi e la comunità in cui viviamo. (Napoli.zon)

Ma penso anche ad revisione del sistema delle zone a colori per le Regioni o della Dad a scuola per i vaccinati" "Il 98% degli inglesi ha avuto in qualche modo un contatto" con il covid "o attraverso la vaccinazione o la malattia. (Adnkronos)

Il problema però non è se ha ragione l’Italia o il Regno Unito, levare ogni restrizione così dall’oggi al domani potrebbe essere azzardo ma tra noi e il Regno Unito c’è una via di mezzo”. Ricciardi: “In Gb sbagliato praticamente tutto, tra 2-3 settimane risalita casi”. (Nordest24.it)

È evidente che questa variante colpirà tutti e quindi se ne dovranno fare una ragione soprattutto quelli che non si sono vaccinati. Sia i vaccinati, sia i non vaccinati ragionevolmente incontreranno questo virus già entro l’inizio delll’estate. (Tecno Android)

"Altra domanda: se sono vaccinato (doppia o tripla dose) e risulto positivo e asintomatico quanto tempo devo stare in isolamento? Io farei come gli inglesi e gli americani - sottolinea ancora Bassetti -: 5 giorni con tampone in uscita che se è negativo può fare riemettere nella vita reale. (Liberoquotidiano.it)

Le cure sono utili, ma il vaccino protegge tutta la comunità ha sottolineato l'infettivologo: "Le cure non sono sostitutive del vaccino: servono, ma vacciniamoci perche' e' lo strumento migliore per proteggere noi e la comunita' in cui viviamo e perche' alla fine se gli ospedali non vanno in tilt ne beneficiamo tutti. (La Repubblica)