Green pass o super Green pass: tutto quello che c'è da sapere

il Giornale INTERNO

Stadio. Super Green pass: sarà l'unico certificato valido per assistere agli eventi sportivi

Ristoranti, bar, cinema, teatri. Super Green pass: sarà l'unico strumento d'accesso a ristoranti, bar, cinema e teatri.

Hotel. Green pass standard: con il nuovo decreto si rende necessario per accedere negli hotel di tutto il territorio nazionale.

Quali sono le differenze tra Green pass e super Green pass?

Verrà considerato come super Green pass quello emesso in caso di ciclo vaccinale completo o guarigione. (il Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

Le novità più importanti sono il super green pass - una certificazione verde rinforzata, che spetta solo a vaccinati o guariti - e l’introduzione dell’obbligo di green pass "base", quindi ottenuto effettuando un tampone con esito negativo, per i mezzi di trasporto pubblici. (Corriere dell'Umbria)

Obbligo che riguarderà terza dose e richiamo. L'utilizzo del green pass viene esteso ad alberghi, al trasporto ferroviario e trasporto pubblico locale, agli spogliatoi di tutte le attività sportive anche all'aperto. (TorinoToday)

Per il lavoro, le palestre e gli alberghi, accesso consentito con il Green pass 'normale' ovvero quello che si ottiene anche con i tamponi. Decisa anche dal 15 dicembre l’obbligatorietà di vaccino per insegnanti, personale amministrativo scolastico e forze dell’ordine, mentre sarà confermato per personale sanitario e delle Rsa, con la terza dose. (OssolaNews.it)

Cosa cambia con il nuovo decreto Covid. Con il super green pass in particolare l'ingresso a cinema, teatri, palestre ma anche bar e ristoranti sarebbe vincolato alla immunizzazione dal Covid-19. Per treni a lunga percorrenza e aerei resta ovviamente in vigore il green pass tradizionale, ottenibile anche coi tamponi. (NapoliToday)

Lo dice il premier Mario Draghi, durante la conferenza stampa che ha dato il via libera del Cdm sul super green pass. L'accesso a spettacoli, eventi sportivi, bar e ristoranti al chiuso, feste e discoteche, cerimonie pubbliche sarà consentito in zona bianca e gialla solo ai possessori di « green pass rafforzato». (La Gazzetta di Mantova)

Sarà dato solo a vaccinati e guariti, che potranno accedere a ristoranti, cinema, teatri, piscine, palestre e stadi: l'accesso alle suddette strutture non sarà invece consentito a chi non è vaccinato, che non potrà neanche soggiornare in albergo. (Udinese Blog)