Contagi in ripresa, ma l’ospedale respira

La Nazione SALUTE

Non altrettanto bene in terapia intensiva dove le persone assistite sono sempre 23, a un passo dalla saturazione del reparto.

Si segnalano due decessi che sono avvenuti entrambi all’ospedale di Pescia: una donna del 1931 di Pescia e una donna del 1936 di Lamporecchio.

Quanto ai contagi sono oltre il doppio dell’altro ieri, ma con un numero superiore di tamponi esaminati

(La Nazione)

Su altri media

Come previsto dall’apposito protocollo, l’Asl 1, tramite il Dipartimento di Prevenzione, ha attivato l’indagine epidemiologica al fine di individuare i contatti stretti dei casi positivi e porre in isolamento le classi interessate Sono quattro i nuovi contagi nelle scuole della nostra provincia nelle ultime 24 ore. (SanremoNews.it)

Le lezioni, come capita un po’ ovunque, continueranno con la didattica a distanza Dieci nuovi contagi non sono pochi in un paese con pochi abitanti. (CatanzaroInforma)

Il dato confortante è che nemmeno questa volta i contagi hanno oltrepassato quota cento, una sorta di soglia psicologica sotto la quale il segnale resta meno preoccupante Due i decessi all’ospedale San Donato, altri due alla Misericordia di Grosseto dove i contagiati aretini erano stati trasferiti a causa della saturazione di terapia intensiva. (LA NAZIONE)

Più di una su 5 delle 12 milioni di dosi somministrate è andato a persone non inserite nelle liste delle priorità. Vaccino Covid, la seconda dose può essere diversa dalla prima? (la Repubblica)

Sportface.it vi terrà compagnia con tutti i dati nella giornata odierna, considerando peraltro vari approfondimenti in relazione all’emergenza coronavirus. (Sportface.it)

Una grave mancanza ai fini dello studio del virus e della prevenzione dei contagi. Peccato che da quell’esempio di contrasto e studio del virus non sia nato un coerente sistema nazionale di monitoraggio che tenesse conto anche dei soggetti guariti (EuropaToday)