Si ribalta pullman di polacchi verso Medjugorje

Agenzia askanews ESTERI

Sedici squadre d’emergenza sono state inviate sul luogo dell’incidente.

L’incidente è avvenuto intorno alle 5:40 del mattino a circa 60 chilometri da Zagabria

Il primo ministro polacco, Mateusz Morawiecki, ha dichiarato che l’autobus stava portando dei pellegrini al santuario cattolico di Medjugorje, in Bosnia ed Erzegovina che attira centinaia di migliaia di visitatori ogni anno.

(askanews) – Dodici cittadini polacchi sono morti e una trentina sono rimasti feriti quando un pullman diretto a Zagabria è uscito dall’autostrada nel Nord della Croazia, ribaltandosi. (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altre testate

gior. Il caldo fa emergere i rottami di un aereo schiantato 54 anni fa. Il ghiacciaio dell'Aletsch, nel canton Vallese, ha riportato alla luce i resti di un Piper Cherokee. (Ticinonline)

Dodici cittadini polacchi sono morti e una trentina sono rimasti feriti quando un pullman diretto a Zagabria è uscito dall'autostrada nel Nord della Croazia, ribaltandosi. L'incidente è avvenuto intorno alle 5.40 del mattino a circa 60 chilometri da Zagabria. (L'Unione Sarda.it)

La conferenza stampa del ministro Beroš: 19 feriti gravi. . Sono 32 le persone rimaste ferite, alcune in modo grave Tragedia sull’autostrada A4: un autobus polacco pieno di pellegrini diretti a Međugorje finisce fuori strada, causando la morte di almeno 12 persone. (LaVoce del popolo)

L'urto è stato molto violento: nessuno dei passeggeri sopravvissuti è rimasto illeso e, accanto ai dodici morti, si contano anche diciotto feriti gravi, alcuni in condizioni molto critiche, e altri quattordici lievi. (Corriere del Ticino)

A bordo c'erano 42 pellegrini, inclusi tre sacerdoti e sei suore, e i due conducenti, in totale 44 persone. La stampa ha subito ipotizzato che uno dei due conducenti abbia avuto un colpo di sonno al volante, ma le autorità non hanno voluto confermare. (ilmessaggero.it)

Tragedia in Croazia: bus di pellegrini diretto a Medjugorje finisce fuori strada, dodici vittime e una trentina di feriti. Un funzionario del consolato polacco in Croazia, Dagmara Lukovic, ha specificato che i passeggeri erano tutti cittadini polacchi (Positanonews)