Conte: "Ci meritiamo allegria, ma il virus non è scomparso". Sì alla fiscalità di vantaggio per il Sud

L'Unione Sarda.it INTERNO

Abbandonare queste precauzioni è una grave leggerezza", ha aggiunto il premier, sottolineando che "il virus non è scomparso".

IL MEZZOGIORNO - Conte ha anche aperto a un'altra proposta circolata in questi giorni, quella di una fiscalità di vantaggio per il Sud e le Isole.

Se riusciamo a coniugare una fiscalità di vantaggio con gli investimenti programmati possiamo rendere attrattivo davvero il nostro Sud", ha detto il premier. (L'Unione Sarda.it)

Su altre fonti

Posso senz’altro dire che per quanto mi riguarda nulla è cambiato: c’è una procedura di revoca, di caducazione della concessione in corso. «Colgo un rinnovato entusiasmo, c’è grande attenzione per questa socialità ritrovata - ha aggiunto Conte -. (Riviera24)

"I Ministri - ha detto - stanno facendo un grande lavoro per assicurare che il nostro Paese torni immediatamente meta sicura per i turisti d'Europa e del paese intero. Ora dobbiamo concentrarci nel promuovere il più possibile il nostro patrimonio naturale e culturale". (Tutto Napoli)

Le parole del presidente del Consiglio Giuseppe Conte, che oggi 3 giugno alle ore 18.00 parlerà agli italiani, riferendo le ultime novità e cosa cambierà nelle prossime ore, sono in diretta Facebook da Palazzo Chigi. (ViaggiNews.com)

MANIFESTAZIONI - "Abbiamo superato la fase più acuta, quindi è giusto che ci sia la possibilità di manifestare il proprio dissenso. Sarebbe un peccato se però nascessero così nuovi focolai". (La Lazio Siamo Noi)

Conte si è poi concentrato sulla necessaria riforma fiscale “Vogliamo tutti pagare meno, ma dobbiamo mettere mano a una seria riforma, ci stiamo lavorando”. Intendo convocare al più presto tutti gli attori del sistema italia: le parti sociali, le associazioni di categoria e le menti brillanti per un confronto aperto sul progetto di rinascita Italia”. (TargatoCn.it)

Gli ultimi monitoraggi non segnalano situazioni critiche o sovraccarichi degli ospedali di tutto il paese. «Da oggi ci possiamo spostare da regione a regione senza autocertificazione. (IlGiunco.net)