Vaccini, Zaia: Se stop AstraZeneca buco del 50% in Veneto

Vaccini, Zaia: Se stop AstraZeneca buco del 50% in Veneto
LaPresse INTERNO

Così il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, in conferenza stampa dalla sede della Protezione civile di Marghera.

“Se AstraZeneca avrà un rallentamento e limitazioni, c’è il grande rischio che si vada solo con le seconde dosi nel prossimo mese”, ha aggiunto

Restasse anche la fornitura con le limitazioni, avremmo il vaccino ma non avremmo la stessa potenza di fuoco.

Ci sarà il verdetto alle 16 dell’Ema, vedremo”. (LaPresse)

Su altri giornali

Le sperimentazioni erano iniziate a febbraio e avevano coinvolto bambini e ragazzi tra i 6 e i 17 anni. L’agenzia britannica del farmaco (Mhra), come riferito dall’emittente Tv Channel 4, sta infatti prendendo in considerazione la proposta di limitare l’utilizzo del farmaco AstraZeneca per i più giovani, offrendo almeno agli under-30 un vaccino differente. (Il Fatto Quotidiano)

Kyriakides: domani valutazione Ema su Astrazneca. . Condividi. AstraZeneca ha annunciato una sospensione della sperimentazione in corso per la somministrazione del suo vaccino anti-Covid a bambini e adolescenti in attesa che l'ente regolatorio britannico verifichi il possibile legame con casi di trombosi negli adulti. (Rai News)

Ha detto: gli Stati membri decidano, bello questo sistema. Lo ha detto il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, in conferenza stampa (LaPresse)

AstraZeneca, Zaia: Situazione della reputation è pesante

Anche l’Agenzia europea per i medicinali (Ema) che si riunisce oggi fino a venerdì è ormai incline a riconoscere che il problema è legato al vaccino di AstraZeneca. Questo spiegherebbe perché le donne sono più rappresentate (soffrono di più di problemi auto-immuni) ma non perché non ci sono casi fra gli anziani. (La Repubblica)

Lo ha dichiarato Rogério Paulo Pinto de Sá Gaspar, direttore del dipartimento di regolamentazione e prequalificazione dell'Agenzia dell'Onu, in occasione del briefing da Ginevra sul coronavirus, rispondendo ad una domanda riguardo all'ultima valutazione dell'Ema. (Sky Tg24)

Così il governatore del Veneto Luca Zaia in conferenza stampa riferendosi al vaccino AstraZeneca Milano, 8 apr. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr