Covid a Napoli, contagi nelle scuole: salgono a 81, il 40% in più del precedente report

Il Mattino INTERNO

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati

Tutti i distretti sono colpiti tranne quello di Capri ma il maggior numero di casi si contano al distretto 25 (Bagnoli, Fuorigrotta), al 26 (Soccavo, Pianura) e al 31 che.

Contagi Covid nelle scuole: a Napoli salgono da 57 a 81 i nuovi casi registrati nella settimana che si è appena conclusa.

Poco meno della metà di tutti i casi, 35, sono stati individuati nelle scuole primarie dove evidentemente si fa sentire la minore la quota di vaccinati. (Il Mattino)

Su altri giornali

Rispetto a mercoledì scorso, l’altra giornata in cui le istituzioni pubblicano i dati, le cifre puntano al meglio sotto il profilo del numero dei casi di positività riscontrati. In calo le percentuali rispetto alle precedenti settimane. (TerniToday)

Che non dovrebbe essere più per tutti gli alunni della classe se c’è un solo studente positivo. Dopo quattro o cinque giorni il test verrà ripetuto, per evitare che sfuggano eventuali infezioni non rilevate la prima volta. (Orizzonte Scuola)

Nel dettaglio si tratta:. N.1 operatore scolastico di scuola infanzia del distretto imperiese;. N.1 scolaro di scuola primaria del distretto imperiese;. N.1 scolaro di scuola secondaria di 1° del distretto imperiese;. (Riviera24)

Dunque di fronte ad un caso positivo alcune classi vengono messe totalmente in dad mentre in altre restano a casa soltanto i compagni a più stretto contatto. Altro nodo irrisolto è quello delle classi sovraffollate che il ministro Bianchi aveva quantificato nel 2,9 per cento del totale. (ilGiornale.it)

I guariti nelle ultime 24 ore sono 10 Il termine del periodo di quarantena sarà determinato e comunicato dal Dipartimento di prevenzione e igiene pubblica dell’Asl. (LA NAZIONE)

L’intenzione è di uniformare i comportamenti sul territorio nazionale, evitando che i dirigenti scolastici debbano assumere responsabilità su aspetti di natura sanitaria” “Nel tavolo permanente per la sicurezza nelle istituzioni scolastiche, che si è svolto nei giorni scorsi - spiega la segretaria della Cisl Scuola Maddalena Gissi - il capo dipartimento del ministero dell’Istruzione dott. (L'HuffPost)