SKY - UEFA, il presidente Aleksander Ceferin ai microfoni di Sky Sport: mercoledì 25 lo speciale dedicato

Napoli Magazine SPORT

Lo sviluppo del calcio femminile è la rivoluzione più importante nel calcio del nuovo millennio?

Cosa fa l’UEFA per promuovere il calcio femminile nelle aree in cui questo è meno sviluppato?

il presidente Aleksander Ceferin ai microfoni di Sky Sport: mercoledì 25 lo speciale dedicato. Il presidente UEFA Aleksander Ceferin ha parlato ai microfoni di Sky Sport in una lunga intervista, in onda mercoledì 25 maggio su Sky Sport in versione integrale all’interno di uno speciale dedicato. (Napoli Magazine)

Su altri giornali

Allo Juventus Stadium di Torino, la squadra di Sonia Bompastor batte 3-1 le Blaugrana grazie ai gol di Amandine Henry, Ada Hegerberg e Catarina Macario. Quella prima rete ha mostrato la strada per la vittoria. (UEFA.com)

Dopo la gioia iniziale è arrivata la prima tegola anche per le leonesse, che hanno visto Carpenter alzare bandiera bianca. Partenza choc. Contro il palleggio avvolgente delle blaugrana il Lione ha contrapposto la fisicità, ringhiando forte e bloccando le linee di passaggio. (la Repubblica)

Le francesi conquistano l'ottava Champions League femminile della loro storia superando per 3-1 il Barcellona, club vincitore della scorsa edizione, nella finale giocata allo Juventus Stadium di Torino davanti a 35mila spettatori. (Sky Sport)

Il Lione torna sul tetto d’Europa nel calcio femminile. Il riferimento è ai 59 gol in 60 match disputati nella competizione, che ne fanno la miglior marcatrice di sempre in Champions (OA Sport)

Queste le sue considerazioni riprese dal sito della UEFA: "Il mio discorso di squadra è stato molto semplice da fare. Sono molto esigente, ma il mio staff mi supporta e mi aiuta con le mie emozioni quindi è una vittoria collettiva" (TUTTO mercato WEB)

Putellas 6.5 - Anche lei si fa trascinare nella mediocrità generale espressa questa sera dal Barcellona, tuttavia realizza il gol dell'illusione allo scadere della prima frazione di gioco. Sonia Bompastor 8 - Sorprende il Barcellona schierando una squadra che rasenta l'eccellenza per spirito, organizzazione e qualità di gioco (TUTTO mercato WEB)