Alitalia, oggi l'ultimo volo

Alitalia, oggi l'ultimo volo
Altri dettagli:
Adnkronos ECONOMIA

Così, quando poco dopo le 23 di oggi atterrerà a Roma Fiumicino il volo partito da Cagliari alle 22.05, la vecchia Alitalia lascerà il campo alla nuova Ita

Con il volo Az 1586 decolla oggi l'ultimo volo Alitalia dopo una storia lunga 75 anni.

Un ultimo atto senza lieto fine per la più grande compagnia aerea italiana.

(Adnkronos)

Su altri media

In realtà, negli aeroporti sarà possibile continuare a vedere i velivoli con la livrea Alitalia, perché la nuova compagnia Ita dovrebbe decollare provvisoriamente con la livrea Alitalia in vista di una aggiudicazione definitiva del vecchio nome. (HDmotori)

Ecco il saluto di Laura Manto, seguito dall'applauso dei passeggeri. A cura di Riccardo De Luca (Repubblica TV)

I rami di manutenzione e dell'handling di Alitalia, infatti, saranno messi a gara in tempi successivi dall'amministrazione straordinaria La nuova compagnia che subentra domani ad Alitalia partirà complessivamente con 52 aerei e 2.800 dipendenti e per ora solo con il ramo 'aviation'. (Adnkronos)

Alitalia, a Fiumicino la protesta dei lavoratori della ex compagnia

"La politica italiana è debole e prona ai poteri forti dell'Europa: continuiamo a lottare per il posto del lavoro: e si deve aprire un tavolo sul trasporto aereo Nell’ ultimo giorni di voli operati da Alitalia , alcune centinaia di dipendenti della compagnia di bandiera si sono radunate in presidio all’esterno del Terminal 3 dell’aeroporto di Fiumicino, per dare continuità alla mobilitazione giunta al 47esimo giorno. (Sky Tg24)

Una storia lunga 74 anni. Az 1586. È questo freddo codice alfanumerico che stasera sigillerà l'epilogo più triste di una storia lunga oltre 70 anni. (leggo.it)

“Stanno cancellando la storia della nostra compagnia, chiediamo lavoro, diritti e dignità”, è lo slogan dei dipendenti di Alitalia, nell’ultimo giorno di attività della compagnia e alla vigilia del decollo di Ita (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr